Ciao a tutti.
Sul gruppo sono venute fuori diverse difficoltà e dubbi che però ne pregiudicano lo scopo.
Ripropongo di aggiungere al gruppo solo chi ha un installazione funzionante di Enigmail
affinchè si possano fare prove sul suo funzionamento e non sulla sua installazione.
Sarebbe bene che tutti i problemi che ho citato fossero scritti quì e NON nel gruppo
in maniera tale che
a. si abbia un maggior numero di persone che possano usufruire di queste esperienze
b. si abbia un maggior numero di persone che possano aiutare a risolvere il problema.
c. non si intasi il gruppo di test e si possa in esso vedere il funzionamento di Enigmail
WinFox ha segnato alcuni passi da fare per essere pronti ai test (ho modificato alcune cose):
1. installare Enigmail, possibilmente da AMO
1b. Utilizzare la procedura guidata di configurazione ( le opzioni di default in generale dovrebbero andare bene)
2. creare il proprio mazzo di chiavi
3. salvare la chiave pubblica su un keyserver
(N.B. Quello che viene inviato al server non si può più cancellare: Si consiglia di utilizzare un account e-mail di prova)
3b. comunicare tramite messaggio privato quì sul forum la mail per cui si è creata la chiave (per essere aggiunti)
4. creare la chiave di revoca
5. eventualmente creare un backup del proprio mazzo di chiavi
I punti dovrebbero essere in ordine rispetto alla procedura guidata di configurazione e comunque
lo sono da un punto di vista del loro utilizzo.
Per i motivi di cui sopra problemi relativi a questi punti dovrebbero essere scritti sul forum seguendo l'ordine in cui sono elencati,
ossia: "Sono arrivato al punto 3b ma ho avuto questi problemi... ".
Potete fare riferimento a questa risposta utilzzando questo link:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68051.msg473853#msg473853Speriamo di farcela