Beh, grazie comunque per aver risposto
Io avrei una mia teoria, ma non so se può essere "verosimile":
Non mi ricordo esattamente, ma mi sembra che avevo installato la TB 68.0 e avevo impostato il 1° account, poi, durante l'impostazione del 2°, potrebbe essere che mi si aveva aggiornato da solo alla 68.10... perchè mi ricordo vagamente che avevo dovuto aggiungere al link l'opzione
"--allow-downgrade" (che infatti è presente) e forse è per questo che i primi 2 account sono senza il menù
"Eventi e attività", che invece è presente nel 3°.
Forse è anche per questo sta "strana anomalia"...
Comunque, gira che ti rigira... anche per i forum esteri (quando non trovo soluzione per quelli nazionali, che almeno capisco la lingua)... ho trovato un "accrocco" (perchè fatto per Firefox) che funziona anche per Thunderbird: sicuramente per la versione 68.10.0
Come per Firefox (ma non so fino a quale versione, dovrò provare in seguito anche per lui):
1) - Nella cartella di TB, dove c'è l'eseguibile, aggiungere una cartella
"distribution" (io ce l'avevo già)
2) - Nella cartella
"distribution" aggiungere un file
"policies.json"3) - Dentro al file scrivere questo:
{
"policies": {
"DisableAppUpdate": true
}
}
4) - FINE
Al riavvio non apparirà più nessuna impostazione per un eventuale update e nella finestra delle opzioni e in quella informativa apparirà la scritta:
"Aggiornamenti disattivati dall'amministratore di sistema"Così, finalmente, si mette una pietra sopra a 'sti aggiornamenti obbligati... almeno per il momento...
Spero sia utile a chi arriverà dopo