Salve.
Visto che già più di qualcuno aveva riesumato questo 3AD, mi accodo per aggiungere un problema al riguardo.
TH 68.10.0 x64, con già 2 profili attivati, settati (senza calendario e senza update) e funzionanti su cartelle che ho impostato io su partizione D: (mi è meglio per i backup).
Ora avevo bisogno di attivarne un 3°, ho chiuso il router (per sicurezza, memore di "vecchi problemi" con gli update) e l'ho aggiunto. Al suo avvio, come NON avrebbe dovuto, è partito l'update automatico, ma senza "danni", visto che il router era spento. Ho verificato tutte le stringhe nel "about:config" e messo tutti gli update su "FALSE", gli indirizzi su "
http://192.168.0.0" e reimpostato la spunta su "Controlla aggiornamenti ma permetti all'utente di scegliere se installarli".
Però una cosa mi ha lasciato perplesso: Per disabilitare anche le icone del Calendario e Attività (che NON ho negli altri primi 2 account) ho dovuto aggiungere la cartella "chrome" e il file "userChrome.css", che gli altri profili non hanno e comunque NON visualizzano nè il calendario nè la barretta "pannello oggi".
Poi, acceso il router e avviato TH, aveva già scaricato l'aggiornamento e mi chiedeva di riavviare per aggiornare
Ho verificato e avevo la spunta su "Installa automaticamente...."
... ovviamente ho rimesso la spunta su "Controlla ma non installare" e ho cancellato la cartella con l'aggiornamento.
Poi, per scrupolo, ho richiuso il router, chiuso TH e riavviato. E avevo di nuovo la spunta su "Installa automaticamente... "
Ho provato con gli altri 2 profili, e vanno come dovrebbero, senza aggiornamenti e senza icone di calendario e attività...
Poi ho ricontrollato tutte le modifiche, anche i file "updater.exe", "updater.ini" e "update-settings.ini" che ho cambiato estensione... ed era tutto come doveva essere.
Come è che è partito comunque l'update ?
Poi ho dovuto per forza riaccendere il router per cercare info in rete, e ci ho smanettato un bel pò... anche perchè non è che mi ricordo sempre tutto quello che modifico nel PC, ho tante di quelle modifiche fatte negli anni, che mai più me le ricordo tutte.
Generalmente mi scrivo degli appunti o salvo le pagine più rilevanti, e per quelle più vecchie, ho comunque i backup delle immagini con Ghost che se proprio va male male, ripristino l'immagine precedente e rifaccio le ultime modifiche (tengo un log specifico con le modifiche più rilevanti del S.O.).
Ora... cerco di arrivare al punto...
Gira di qua, controlla di la... ad un certo punto mi sono trovato nel "about:config" che la stringa "app.update.auto.migrated" si è reimpostata da sola su TRUE !
Come è possibile ?
Proprio adesso che sto scrivendo, e ho la finestra di TH aperta per copiare esattamente le diciture, ho di nuovo la stringa "app.update.auto.migrated" su TRUE.
E anche "app.update.migrated.updateDir2.updates" su TRUE, nonostante la imposti continuamente su FALSE.
Se fosse un virus o qualche altra "fettecchia" mi avrebbe preso prima gli altri 2 account vecchi e funzionanti... come mai mi succede questo solo su questo account nuovo ?
Come posso bloccare definitivamente le modifiche al "about:config" e gli aggiornamenti automatici ?
Grazie