Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Disabilitare Aggiornamenti Thunderbird  (Letto 1481 volte)

Offline gasu

Disabilitare Aggiornamenti Thunderbird
« il: 28 Dicembre 2016 21:15:58 »
buonasera,
io avrei bisogno di sapere se ce la possibilità se si come, di disabilitare gli aggiornamenti automatici tramite script
grazie

Offline max1210

Re: Disabilitare Aggiornamenti Thunderbird
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2016 11:59:09 »
Buongiorno.
Scusami, perché tramite script? Forse si potrà anche fare, ma perché quando esiste una comoda strada per non far aggiornare TB automaticamente.
Dal menù principale, selezioni Strumenti e poi Opzioni, nella finestra che si apre selezioni la scheda Avanzate e poi con la linguetta la sotto scheda Aggiornamenti, trovi una serie di scelte possibili per gli aggiornamenti, spunti quella con " Non cercare aggiornamenti ...." e TB non si aggiornerà più automaticamente.
Ma forse ho frainteso la tua richiesta  :lol:

Offline gasu

« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2016 13:49:39 »
si max1210 non deve essere fatto manualmente ma in automatico gli aggiornamenti automatici devono essere disabilitati

Offline deckard

« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2016 16:12:28 »
Si può andare in "Opzioni => Generale => Editor di configurazione => Farò attenzione, promesso" e modificare i seguenti valori in false:
app.update.auto
app.update.enabled
app.update.service.enabled

Se vuoi evitare che anche le esensioni vengano aggiornate automaticamente, poi, ci sarebbero questi due valori da impostare a false:
extensions.update.autoUpdateDefault
extensions.update.enabled

Ti proporrei di creare il file user.js da salvare nella cartella del profilo, ma sembra che nelle ultime versioni di Thunderbird non venga più adoperato.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2016 18:51:17 da miki64 »

Offline bibbolo

Re:Disabilitare Aggiornamenti Thunderbird
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2019 19:06:20 »
Mi aggancio a questa non più fresca discussione - sperando che non me ne siano sfuggite di più recenti in merito - per notificare che sulla versione che sto utilizzando (60.7.2 - 64 bit) l'unico modo per disabilitare gli aggiornamenti automatici è proprio dall'editor in quanto non c'è più la voce "Aggiornamenti" nel percorso indicato da max.
Non so se sia una particolarità delle ultime versioni o di questa per linux, ma ho riscontrato questa cosa.
Attendo conferma.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2019 16:50:30 »
Thunderbird 60.8.0 32 bit versione zip scaricata fresca fresca dalla home page di Mozilla Italia.
Windows 10 64 bit.
La voce "Aggiornamenti" nel percorso indicato da max1210 da me c'è.

--
Icedove, Fossamail, PostBox, SeaMonkey.
Nonostante i suoi fork più famosi, Thunderbird continua imperterrito!  :like:

Offline bibbolo

« Risposta #6 il: 19 Luglio 2019 16:55:32 »
Allora deve essere una particolarità delle versioni per linux. Tu utilizzi anche linux se non sbaglio, potresti fare una prova da lì.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2019 19:17:54 »
Va bene, ma dovrai aspettare perché ovviamente ho rigorosamente installata l'insopprimibile, granitica, affidabile, compatibile versione 45....  ;)

EDIT: corretto accento su perché.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2019 12:49:47 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2019 09:49:53 »
Allora deve essere una particolarità delle versioni per linux. Tu utilizzi anche linux se non sbaglio, potresti fare una prova da lì.

Se utilizzi la versione per Linux resa disponibile tramite gestore dei pacchetti, allora l'unico modo per aggiornarla è tramite lo stesso canale. Se usi il pacchetto di Mozilla, allora quell'opzione è disponibile.

Offline bibbolo

« Risposta #9 il: 10 Agosto 2019 01:43:11 »
Non so perché mi era sfuggita la risposta di Underpass..

Comunque sto utilizzando una versione scaricata come pacchetto (non ricordo esattamente dove ma di sicuro non dal gestore pacchetti), e quell'opzione non la vedo..