Sarà dura anche questa?
Dalla scheda Calendario (non dalla barra laterale):
1. Fare clic con il tasto destro nella lista del calendario sul lato sinistro dello schermo.
Non mi ci trovo con questa indicazione:
'ndo cacchio sta? E comunque l'icona del Calendario sulla barra delle schede è storicamente sul lato destro, non sinistro...
.
.. insomma, mi ci sto perdendo! Quando si sceglie "Sul computer in uso", è possibile utilizzare solo il calendario sul computer con cui si sta lavorando. Tutti i dati sono memorizzati all'interno di un database interno (il file local.sqlite nel proprio profilo Thunderbird).
OOHHHH!!!! Finalmente ho scoperto 'ndo cacchio viene memorizzato il Calendario in locale!
Ce ne abbiamo messo di tempo!!
Proseguiamo.
3. Inserire l'URL del calendario nel campo Posizione. Thunderbird riconosce una varietà di URL del calendario.
Quanti utenti, me compreso, sapranno l'URL del proprio calendario? L'URL 'ndo cacchio sta? E come si fa a conoscere questo URL? Forse così (
link)? O
così? Vi faccio notare che su TB 45
non viene richiesto l'URL...
Comunque, michro caro, ti ho allegato due immagini, una senza l'URL (perchè l'URL me la trova Thunderbird stesso) e una con l'URL (taroccato dall'immagine originale).
Non so che cosa deciderai al riguardo...
Trovare il link al proprio calendario Google
Aaahhh, ma allora siete diabolici tu e l'autore dell'articolo!
Tanto tempo sprecato con ricerca, parole e immagini e poi era prevista un'appendice per 'sto cacchio di URL?
NON VA BENE!
Quindi ricapitoliamo, puoi fare così:
3. Inserire l'URL del calendario nel campo Posizione. Thunderbird riconosce una varietà di URL del calendario.
Cioè utilizzare il link all'ancora interna credo che sia la cosa migliore, oppure
3. Inserire l'URL del calendario nel campo Posizione (vedere il prossimo capitolo per conoscere i proprio link). Thunderbird riconosce una varietà di URL del calendario.
Freghiamocene di come gli americani hanno trattato questo non-rimando e mettiamolo pure, sennò perdiamo utenti che manco Firefox...
1. Andare al proprio calendario Google sul browser, fare clic sul menu Opzioni (3 puntini) accanto al nome del calendario che si desidera sottoscrivere e fare clic su Impostazioni e condivisione.
io direi
1. Aprire sul browser il proprio calendario Google, selezionare il calendario che si desidera sottoscriver e fare clic sul menu Opzioni (3 puntini) accanto al nome del calendario, poi fare clic su Impostazioni e condivisione.
o In alternativa, è possibile utilizzare il formato ICS: nella sezione Integra calendario, selezionare e copiare il link sotto Indirizzo pubblico in formato iCal oppure Indirizzo segrato in formato iCal.
segretoProseguendo, trovo questo...
3. Incollare il link nel campo Posizione della finestra di dialogo Crea nuovo calendario.
No, non è così, michro.
3. Incollare il link nel campo Indirizzo della finestra di dialogo di Thunderbird Creazione nuovo calendario.
Ti ho specificato
di Thunderbird perché fino a quel momento l'utente si trova in webmail nel calendario di Google e quindi, tonto come è (ne più e né meno di me), potrebbe rincitrullire a trovare quella finestra di dialogo che ovviamente non esiste in Google Calendar!
Questa modifica - così come quella del rimando - la proporrei anche in originale, chissà che l'autore americano si renda conto che:
- deve essere più preciso quando scrive gli articoli;
- a noi non la si fa;
- qualcuno in questo mondo, incredibile ma vero, i suoi articoli li legge pure - quindi li scrivesse meglio!
1. Scegliere iCalendar (ICS).
Il mio timore iniziale è confermato!
Da 'ndo cacchio lo scelgo iCalendar (ICS)? Dal mio vecchio e fido
Thunderbird 45? Come avrai già visto nelle mie immagini, su TB 91 questa opzione non c'è.. e se c'è...
'ndo cacchio sta?
Ah, come sarebbero noiosi e formali i QA senza il sottoscritto!
2. Inserire l'URL nel campo Posizione e fare clic su Avanti.
Non trovando iCalendar (ICS), non so se il nome è quello, potrebbe essere pure
Indirizzo... boh... bah... beh... buh... Un opinione o un suggerimento. Nell'ultimo paragrafo "iCalendar (ICS)", gli en-US hanno lasciato solo la parte...
A parte quell'apostrofo mancante del quale meriti la fustigazione sui malleoli di joolianesca memoria, ti direi di attendere qualche altro parere (per me non andava nascosta questa informazione, comunque...)...
Ultima cosa.
Sono finiti gli articoli di TB da localizzare? Non vorrei mettere daccapo i miei temi personalizzati su Windows e su Thunderbird 91 e poi ri-toglierli daccapo per dei nuovi screenshot e poi mettere daccapo i miei temi personalizzati su Windows e su Thunderbird 91 e poi ri-toglierli daccapo per dei nuovi screenshot e poi mettere daccapo i miei temi personalizzati su Windows e su Thunderbird 91 e poi ri-toglierli daccapo per dei nuovi screenshot e poi mettere daccapo i miei temi personalizzati su Windows e su Thunderbird 91 e poi ri-toglierli daccapo per dei nuovi screenshot e poi mettere daccapo i miei temi personalizzati su Windows e su Thunderbird 91 e poi ri-toglierli daccapo per dei nuovi screenshot.