Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firma HTML perde la formattazione  (Letto 1880 volte)

Offline d.costa

Firma HTML perde la formattazione
« il: 18 Novembre 2016 10:41:15 »
Ciao a tutti,

vorrei sapere come mai la firma inserita in calce alla mia mail perde la formattazione. Mi è capitato infatti che un collega mi facesse notare ricevere la mia mail con una formattazione (sia colore che font) diverva.

Cause, soluzioni?

Grazie in anticipo

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firma HTML perde la formattazione
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2016 14:08:48 »
Inizia a vedere se ti è utile questa FAQ: https://support.mozilla.org/it/kb/firme

Offline d.costa

« Risposta #2 il: 24 Novembre 2016 16:04:06 »
Ciao miki64,

ho utilizzato la procedura "Firme salvate in file" della guida...

Offline max1210

« Risposta #3 il: 25 Novembre 2016 22:03:18 »
Buonasera.
Non so cosa consigliarti se hai già utilizzato per la firma in Html il Compositore integrato in TB.
Riporto però un passaggio del primo paragrafo proprio in "Firme salvate in file": Se si possiede una firma in HTML, il programma di visualizzazione della posta elettronica del destinatario dovrà essere capace di far visualizzare correttamente il codice HTML contenuto nella firma. Se il programma di visualizzazione della posta elettronica non ha questa funzionalità, la firma sarà visualizzata come testo semplice e le immagini non saranno mostrate.
Questo è proprio il solito dilemma che mi pongo per la mia firma: meglio in Html oppure convertire il tutto in una immagine jpg?

Offline putiferio

« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2016 14:32:41 »
Buonasera.
Non so cosa consigliarti se hai già utilizzato per la firma in Html il Compositore integrato in TB.
Riporto però un passaggio del primo paragrafo proprio in "Firme salvate in file": Se si possiede una firma in HTML, il programma di visualizzazione della posta elettronica del destinatario dovrà essere capace di far visualizzare correttamente il codice HTML contenuto nella firma. Se il programma di visualizzazione della posta elettronica non ha questa funzionalità, la firma sarà visualizzata come testo semplice e le immagini non saranno mostrate.
Questo è proprio il solito dilemma che mi pongo per la mia firma: meglio in Html oppure convertire il tutto in una immagine jpg?

Io personalmente opto per file immagine hostato su server così:
- non allego file
- tutelo (nei limiti) i miei dati da "grabber" automatici...

In ogni caso il dilemma mio era sul fatto che altri potessero non usare la formattazione html ed ho risolto con "sono gli altri che si devono adattare a me"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk