Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Antivirus: i problemi della versione 9 di Eset Nod32  (Letto 1276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SandroMa

  • Post: 2
Antivirus: i problemi della versione 9 di Eset Nod32
« il: 10 Novembre 2016 10:29:08 »
Sto utilizzando Thunderbird come client imap dei nostri server di posta in ambiente Debian e sui client ho come protezione antivirus NOD32.
Tutto ha funzionato regolarmente sino alla versione 9 di NOD32. Questa versione causa problemi di interferenza con la protezione web ssl di NOD32.
I tecnici ESET da me interpellati non hanno sinora fornito risposte esaurienti, per cui la soluzione (provvisoria) sarebbe quella di rimuovere da tutti i client la versione 9 e reinstallare la 8.
A questo punto mi sto chiedendo se non ci sia un antivirus, magari da voi consigliato, che si sposi meglio con Thunderbird.
Grazie
« Ultima modifica: 10 Novembre 2016 18:43:38 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: antivirus
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2016 10:38:17 »
Citazione
Questa versione causa problemi di interferenza con la protezione web ssl di NOD32

Ciao, potresti spiegare meglio che cosa succede esattamente?

Offline SandroMa

  • Post: 2
Re: Antivirus: i problemi della versione 9 di Eset Nod32
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2016 09:52:26 »
Nod 32 quando esegue il controllo ssl su web ed email, cambia continuamente il codice del certificato privato che viene utilizzato per leggere la posta. Questo costringe Thunderbird a chiedere continuamente conferme di sicurezza. Non è un problema vitale, ma che noia!
Eset ora mi ha consigliato di provare ad utilizzare la nuova versione 10.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Antivirus: i problemi della versione 9 di Eset Nod32
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2016 10:08:12 »
Ti serve davvero il controllo della connessione durante lo scaricamento dei messaggi? Non puoi disattivare questa opzione?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.