Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Nascondere notifica su singoli account  (Letto 1816 volte)

Offline genestar

Nascondere notifica su singoli account
« il: 02 Novembre 2016 16:57:33 »
E' possibile secondo voi nascondere le notifiche che compaiono all'arrivo di una nuova mail per determinati account e non per altri?
Ad esempio: ho 4 indirizzi configurati in thunderbird; di questi voglio che 2 controllino normalmente l'arrivo di nuove mail ma non mi "infastidiscano" col fumetto e l'icona di notifica, mentre per gli altri 2 comportamento classico; chiedo troppo?  8)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Nascondere notifica su singoli account
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2016 18:50:16 »
Se ben ricordo, non si può fare.
Te ne accorgi perché la voce delle impostazioni dell'avviso non la trovi nel menu di personalizzazione degli account ma nel menu delle opzioni dell'intero programma.
E non credo che esista un'estensione che faccia quello che richiedi.

Offline genestar

« Risposta #2 il: 03 Novembre 2016 08:47:16 »
Per chi fosse interessato, ho risolto installando un'estensione: Mailbox Alert. Bisogna disattivare le notifiche standard di thunderbird e impostare quelle del plugin, che sono applicabili ad ogni cartella di ogni account in maniera personalizzata (...quindi anche per la cartella "posta in arrivo"...).

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2016 10:32:16 »
Grazie per aver indicando l'estensione che soddisfa quanto da te richiesto. Sarà utile ad altri utenti che dovessero avere la tua stessa esigenza ;-)

Link per scaricare l'estensione: https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/mailbox-alert/

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2016 19:35:01 »
E non credo che esista un'estensione che faccia quello che richiedi.
Felice di essere stato smentito, conoscevo quell'estensione ma non sapevo che in effetti potesse anche separare le notifiche per ogni singolo account!  :)

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 04 Novembre 2016 08:57:19 »
Se ho capito bene la domanda anche Firetray su Linux lo permette.