Buona Sera e Buona Domenica a tutti,
Vi chiedo, per cortesia, un aiuto su un "problema" che ho notato e riscontrato.
LanguageTool Grammar Checker 1.0.5 di
Daniel Naber è il successore ufficiale di
LanguageToolFx (only for old versions of Firefox) di
Gulp 21, ove per vecchie versioni si intende anche la versione 45 ESR tuttora supportata.
LanguageTool Grammar Checker richiede la versione 48.0 di Firefox, mentre LanguageToolFx, componente aggiuntivo compatibile con una versione di Firefox perfettamente supportata nel momento in cui scrivo queste righe, è stato rimosso da Addons.Mozilla.Org dall'autore.
Chi volesse continuare ad adoperare la versione ESR di Firefox almeno fino al rilascio di Firefox 52.0.0 ESR (se non addirittura fino al rilascio di Firefox 52.2.0 ESR) che possibilità ha?
Fare il passaggio alla versione 49.0.2 o al ramo di sviluppo beta o a quello nightly risolverebbe il problema, ma non è una cosa desiserata e neanche desiderabile da parte mia per vari motivi.
Se desidero utilizzare una versione a tutt'oggi supportata di Firefox posso capire che la scelta non sia condivisa, ci mancherebbe, ma sarebbe cosa gradita che la succitata scelta venisse rispettata (e no, non sto dicendo che non lo sia all'interno del forum) anche da chi sviluppa componenti aggiuntivi.
Ringrazio in anticipo chi fosse in grado di fornirmi un aiuto o una indicazione o quant'altro.