Autore Topic: Recuperare siti occultati in cronologia...  (Letto 1421 volte)

Offline debiaggi1

Recuperare siti occultati in cronologia...
« il: 29 Ottobre 2016 08:43:16 »
Ciao,
dovrei recuperare alcuni siti visitati il 27 ottobre 2016 pero' li ho tolti tutti dalla cronologia con il tasto CANC della tastiera (senza cancellare la cronologia definitvamente).
Nel senso che tali siti li ho solo tolti dalla cronologia SENZA fare la vera e propria pulizia della cronologia infatti mi sono rimasti ancora tutti i cookies di tali siti, diciamo cosi, occultati dalla cronologia.

Ora, come faccio a recuperare tali siti (cioe' i loro URL) ?
Ho gia provato con il programma SQLITE MANAGER ad aprire il file places.sqlite del mio firefox ma non ci sono proprio la'.
Ciao.

Offline gabryele

Re: Recuperare siti occultati in cronologia...
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2016 10:51:31 »
ma se si fa canc, si cancellano definitivamente... o no?

Offline debiaggi1

« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2016 11:13:42 »
beh dipende, io non ho fatto CANC per pulire la cronologia ma bensi solo per togliere un sito dalla cronologia senza cancellare la cronologia !!
Ho fatto cosi insomma:

Quello che intendevi dire tu e' fare cosi sotto in foto ma io NON l'ho ancora fatto:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2016 01:27:20 »
A rigor di logica non sono più recuperabili, non ha importanza se cancelli un sito soltanto o tutti...  :?
Infatti per me "cancellare la cronologia definitamente" e "siti occultati" sono una tua interpretazione, mi sa....  :(

Offline debiaggi1

« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2016 08:05:17 »
ah, e' la stessa cosa cancellare solo un sito e tutta quanto la cronologia ?

PERO' QUANDO VADO NEI COOKIES, IO TROVO I SITI CHE HO CANCELLATO !!
SOLO CHE NON SI POSSONO RECUPERARE DA LI' PERCHE' I COOKIES CITANO QUESTI SITI CANCELLATI CON CODICI STRANI...
INFATTI I COOKIES SI CANCELLANO SOLO QUANDO IO CANCELLO L'INTERA CRONOLOGIA CLICCANDO SU STRUMENTI - CANCELLA LA CRONOLOGIA RECENTE.

Quindi, tu MIKI64, sei in errore !!

Ad ogni modo, mi sai ANCHE consigliare adesso un programma di RECUPERO DATI che sia SPECIFICO per il file places.sqlite ?
Ricordo che nel file places.sqlite c'e' tutta la cronologia di firefox....

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2016 16:21:51 »
Aspetta, non mischiare le cose.
Una cosa è cancellare SOLO la cronologia, una cosa è cancellare i cookie.
Infatti nella finestra della cronologia come vedi sono selezionabili indipendentemente.

Il file places.sqlite non lo devi recuperare con un programma di recupero dati poiché il file è ancora esistente, ma lo devi recuperare nella VERSIONE precedente: e questo lo puoi fare solo se ne hai fatto un backup prima della sua modifica, a meno che sia una funzione che ti mette a disposizione il tuo sistema operativo.
E XP non ha questa funzionalità.

Offline debiaggi1

« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2016 08:04:34 »
pero' il fatto che siano rimasti i cookies di qualche sito cancellato da me manualmente nella cronologia, significa che si potrebbe recuperare quei siti , no ?

Se invece cancellavo TUTTA la cronologia da STRUMENTI - CANCELLA LA CRONOLOGIA RECENTE, i cookies non restavano perche' venivano cancellati pure loro.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2016 09:21:27 da debiaggi1 »

Offline Winfox

« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2016 10:09:27 »
pero' il fatto che siano rimasti i cookies di qualche sito cancellato da me manualmente nella cronologia, significa che si potrebbe recuperare quei siti , no ?

No

Citazione
Se invece cancellavo TUTTA la cronologia da STRUMENTI - CANCELLA LA CRONOLOGIA RECENTE, i cookies non restavano perche' venivano cancellati pure loro.

Ripeto: dipende se hai spuntato l'opzione, altrimenti restano.

Conclusione: i siti non li puoi recuperare.

Offline debiaggi1

« Risposta #8 il: 01 Novembre 2016 08:44:27 »
ok, in effetti ci avevo comunque gia rinunciato a recuperarli.....