Autore Topic: Allegati grandi dimensioni - Problema Filelink  (Letto 4134 volte)

Offline max1210

Re: Allegati grandi dimensioni - Problema Filelink
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2017 14:37:39 »
Buongiorno.
Come anticipato ho fatto la riprova con Win7 seguendo l'identica prassi già utilizzata per Linux.
Il risultato è stato il medesimo, con Box tutto bene al primo collegamento mentre con Dropbox si è ripetuta la stessa impossibilità di proseguire dopo la finestra di autenticazione. Non che avessi dubbi, da parte mia conferma i problemi riscontrati da Gabriele.
Ho girato molto anche per il supporto di Dropbox in cerca di qualche notizia su Thunderbird e magari Filelink, purtroppo buio assoluto, non si trova nessuna informazione di nessun tipo su questi.
Resto comunque convinto che il problema è e si genera con la finestra di autenticazione che si apre in TB (anche se questo non c'entra nulla) con Dropbox for Filelink. È pur vero che a suo tempo non ci avevo badato molto funzionando tutto al primo tentativo, ma questa stringa nell'immagine che ho notato oggi mi ha incuriosito 

Non sono pratico nel campo informatico (come in tanti altri :D), ma quel oauth mi ha fatto pensare che probabilmente e magari, essendo superato da tempo, quindi possa essere d'intoppo. Ripeto, non lo so e la butto lì come quella dei caratteri -sotto- l'autenticazione, il fatto è che non funziona più per qualche oscuro motivo.
A questo punto, non conviene neppure installare l'estensione considerato che il collegamento con Box funziona anche senza. Ho rimosso l'estensione e Box ha continuato a funzionare. L'ho notato oggi, poiché a suo tempo avevo collegato prima Dropbox e dopo qualche tempo Box. 
A questo punto, salvo l'intervento dell'autore per sistemare l'estensione (ma perché se non funziona più è ancora disponibile come estensione di TB?), non rimane per i nuovi utenti che utilizzare Box.
Ci sarebbe forse anche la possibilità di utilizzare hubic, esiste una estensione specifica simil Dropbox for Filelink (hubic for filelink), l'avevo installata e poi rimossa subito deluso dal funzionamento del cloud, non resta eventualmente che riprovare.     

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2017 17:33:14 »
Eccomi.

Allora, io sono stato meno "fortunato" di max1210.
Anche su Linux NON riesco ad utilizzare Filelink e il motivo mi è oscuro.
O meglio, almeno su Linux mi compare un avviso che in Windows non ho mai visto.
L'avviso l'ho inviato a max1210 nel corso delle nostre numerose prove per comprendere i motivi del mancato funzionamento.

A mio avviso, quindi, tutto il sistema funziona male (se funzionasse bene allora io e gli altri utenti non avremmo i malfunzionamenti che abbiamo riscontrato) ed è meglio che cada nel dimenticatoio delle cose che Thunderbird poteva farne a meno (in primis ricordo la chat...).
Peccato perché era una buona idea ed una comoda funzionalità.

Credo poi che le considerazioni di max1210, che per me è un utente molto modesto rispetto al suo reale potenziale, si avvicinino di parecchio alla realtà, potrei sbagliarmi ma sono convinto che è proprio relativo a autenticazioni e insulsaggini varie.

Offline max1210

« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2017 18:21:11 »
A mio avviso, quindi, tutto il sistema funziona male (se funzionasse bene allora io e gli altri utenti non avremmo i malfunzionamenti che abbiamo riscontrato) ed è meglio che cada nel dimenticatoio delle cose che Thunderbird poteva farne a meno (in primis ricordo la chat...).
Peccato perché era una buona idea ed una comoda funzionalità.
@miki, non sono d'accordo su questo passaggio.
Personalmente ritengo che il tutto funzioni molto bene (mi smentirai quando ti arriva la mia mail con gli allegati :P), piuttosto è da capire se Dropbox for Filelink è stato abbandonato dal suo sviluppatore e non intende rimetterci mano poiché nel frattempo molte cose sono cambiate anche nel cloud o per motivi diversi legati magari alle Firme delle estensioni :?:  Penso che questa estensione, non più aggiornata come ha giustamente riscontrato Gabriele, abbia bisogno appunto di una rinfrescata per "adattarsi" al cambiamento del cloud.   
Box, invece, considerato che mi pare di aver capito funzioni indipendentemente dall'estensione, non capisco perché si riscontrino dei problemi. Nella mia prova con Profilo pulito, mail nuova e cloud nuovo, ho collegato il tutto in pochi secondi senza difficoltà.