Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: su nuova installazione thunderbid v.45.4 - non vedo cartella Posta inviata  (Letto 1876 volte)

Offline francesco coco

Sul PC avevo disinstallato thunderbird, da quando ho reinstallato, oltre ad aver avuto problemi (non si apriva in quanto non trovava il profilo) poi risolti,  non riesco a visualizzare la cartella Posta Inviata.
Ho la posta con account IMAP e negli altri PC scarico i messaggi e vedo tutte le cartelle.
Su questa installazione non vedo ne la cartella Posta inviata e neanche le cartelle che ho creato
sotto posta in arrivo per archiviare la posta degli anni precedenti.
Dalla funzione file ho sottoscritto le cartelle, ma continuo a non vederle, come so non le avessi sottoscritte.
Come mai?
FC
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2016 12:54:29 da francesco coco »

Offline miki64

• Moderatore

Offline francesco coco

il PC è Windows 7 service pack 1 - sistema operativo a 64bit
thundebird 45.4.0 - IMAP - sicurezza SSL/TSL.
Vi serve sapere altro?

Offline francesco coco

aggiungo alla precedente:
spedendo una mail, crea la cartella posta inviata e scarica tutti i messaggi
salvati nel server (essendo imap), però quando chiudo e riavvio, la cartella sparisce.
FC
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2016 12:39:46 da francesco coco »

Offline miki64

• Moderatore
Hai sottoscritto tutte le cartelle? I programmi per la sicurezza quali sono? Temi? Estensioni? Ti avevo fornito il link per informazioni più approfondite.

Offline francesco coco

ho sottoscritto tutte le cartelle (come scritto nella prima mail), programmi sicurezza Trend Micro, sicurezza impostata su thundebird SSL/TSL, nessun tema o estensioni particolari,
Windows 7 service pack 1 - sistema operativo a 64bit - thundebird 45.4.0 - IMAP -
service provider aziendale zimbra
(via webmail leggo tutto, le mail scaricate sempre su thundebird ma su altro PC con stesse caratteristiche le leggo tutte).
FC

Offline max1210

Buongiorno.
Giusto per ulteriore verifiche:
hai provato ad avviare TB in modalità provvisoria (quella di Thunderbird);
hai provato a disattivare l'antivirus per pochi minuti, giusto il tempo delle prove?

Da quello che indichi non si direbbe uan configurazione particolare, salvo che, qualche estensione particolare possa creare problemi. Non hai indicato eventuali componeti aggiunti (o estensioni) presenti, informazione invece importante.   

Offline francesco coco

Non ho provato ad avviare Tundebird in modalità provvisoria, come si fa?
Ho provato a lanciare l'applicazione senza antivirus ma senza nessun risultato positivo.
In efetti l'installazione è proprio quella standard e senza nessuna estensione o componente aggiuntivo.
FC

Offline francesco coco

ho provato anche in modalita' provvisoria ma purtroppo la cartella con la posta inviata
non viene visualizzata.
Che altro posso fare?
Grazie
FC

Offline miki64

• Moderatore
spedendo una mail, crea la cartella posta inviata e scarica tutti i messaggi
salvati nel server (essendo imap), però quando chiudo e riavvio, la cartella sparisce.
Parliamo di un riavvio del programma o di tutto il sistema operativo?
Scusa la domanda stupida, ma dobbiamo capirla bene questa cosa, per tutti noi inedita...  :sbat:

Offline francesco coco

quando riavvio Thundebird.
FC

Offline max1210

Buonasera.
Puoi fornirci cortesemente le tue impostazioni dell'account, quelle del server (e già che ci sei anche quelle SMTP) e il nome del fornitore del servizio mail (es. Libero, Gmail, Yahoo, ecc.).
Possibilmente, sarebbe molto utile sapere /vedere le impostazioni delle schede: Cartelle e copieSincronizzazione e archiviazione. (Queste schede le trovi sotto la voce Strumenti del menù principale, poi Opzioni quindi  Account. Se hai problemi chiedi.) 
Se metti le immagini delle schede, ricordati di oscurare i dati sensibili come il nome dell'account, lasciando però ....@nomeprovider.xyz

Offline erica liberto

Buonasera
anche io ho rilevato lo stesso problema, cartella posta inviata scomparsa. Fatto aggiornamento windows, ricomparsa visibile su thunderbird, ma vuota nelle mail scritte in precedenza e presenta solo quelle inviate dopo aggiornamento windows.
Windows 7 professional service pack 1 - sistema operativo a 64bit -Avira antivirus- thundebird 45.4.0 -Sicurezza impostata su thundebird SSL/TSL,  IMAP.gmail.com - service provider aziendale UniTO (via webmail Gmail leggo tutto), server uscita smtp.gmail.com.
A parte la cartella posta inviata sono scomparse altre due cartelle sotto posta in arrivo uste per catalogare alcune conversazioni, che però sono sempre visibili dal webmail aziendale.
Grazie
EL

Offline max1210

Buonasera.
È quindi un account con Gmail?
Hai provato a posizionarti con il mouse sopra il nome del tuo indirizzo mail, clic con il pulsante destro, seleziona nel menù che si apre la voce Sottoscrivi. Verifica se le voci delle Cartelle con la spunta corrispondono a quelle desiderate (nel caso selezionale) e premi il pulsante Aggiorna.
Verifica se e cosa è cambiato nel tuo account.