Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: thunderbird - sincronizzazione iphone e testo mail in colonna a sinistra  (Letto 1310 volte)

Offline FedericaIn

Buongiorno,

ho la versione Thunderbird 45.3.0 e ho riscontrato i seguenti problemi :

- quando invio una mail vedo la composizione del testo normale, ma agli altri server di posta ad es. OUTLOOK risulta il testo scritto in colonna a sinistra
- inoltre ho collegato l'account di posta al mio iphone utilizzando l'app di IOS per le mail, ma non riesco a sincronizzarla : ovvero ricevo le mail ma se le apro prima dal pc non risultano poi lette sul cellulare e devo manualmente aprirle una per una anche sul telefono.

Ci sono soluzioni ?
grazie mille

Offline miki64

• Moderatore
- inoltre ho collegato l'account di posta al mio iphone utilizzando l'app di IOS per le mail, ma non riesco a sincronizzarla : ovvero ricevo le mail ma se le apro prima dal pc non risultano poi lette sul cellulare e devo manualmente aprirle una per una anche sul telefono.
E' un account IMAP o POP3?

Offline FedericaIn

POP3

Offline max1210

Buongiorno.
Con il protocollo POP3 non puoi sincronizzare le mail e il comportamento che vedi direi sia normale.
Se ricordo bene, per default i Client dei telefonini che usano POP non sono abilitati a cancellare le mail dal server, quindi la scaricano lasciando copia in loco. Aggiungo (sempre se non ricordo male), se prima ti colleghi con il Pc ed hai attiva l'opzione di cancellare la mail dopo averla scaricata, sul telefonino non riceverai e avrai nessuna mail. Viceversa, se accedi prima con lo smart e poi con il pc avrai due copie della stessa mail.
Per ottenere quello che vuoi devi cambiare protocollo e passare a IMAP. Attenzione, prima di decidere questo passaggio eventuale, cerca e leggi tutto quello che trovi nel Forum. Non è difficile o impossibile, richiede solo cautela e attenzione a come muoversi. :wink:   

Offline FedericaIn

grazie mille !! :)

se posso chiederti anche delucidazioni sul primo punto del mio topic sarebbe perfetto.

grazie ancora

Offline max1210

Figurati  :D

Per il primo punto mi prendi impreparato :( :oops: 
L'unica cosa che mi viene in mente è come è impostata la formattazione del testo quando scrivi una mail. Per essere un pelino più chiaro, quando scrivi una mail sotto la riga dell'Oggetto trovi dei campi con una freccia (cliccando su questa si apre a tendina) con scritto: Corpo del testo; Paragrafo etc. Verifica cosa è selezionato, eventualmente prova ad impostare Corpo del testo (questi campi si attivano solo quando il cursore è nello spazio per digitare la lettera). Altro francamente non so cosa dirti, mi spiace     

Offline FedericaIn

grazie !!