Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: thunderbird non invia piu messaggi  (Letto 1011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tatanka11AA

  • Post: 48
thunderbird non invia piu messaggi
« il: 20 Settembre 2016 02:36:47 »
buongiorno,

non riesco piu ad inviare messaggi (posta in uscita), dopo la ricezione mattutina, quando provo a rispondere esce il segnale

"invio del messaggio non riuscito
non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (smtp) è scaduta. Riprova"

Ho provato a reinstallare, ma non cambia nulla. Che devo fare, cambiare indirizzo e-mail?

Grazie e buona giornata

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Re: thunderbird non invia piu messaggi
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2016 03:29:58 »
Servono maggiori informazioni:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Qui altri casi simili al tuo, vedi se trovi qualcosa di utile.

Comunque non è da escludere un problema temporaneo, hai riprovato? E con altri client email funziona?


Offline tatanka11AA

  • Post: 48
Re: thunderbird non invia piu messaggi
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2016 18:35:03 »
non ho mai provato altri software ad eccezione di incredimail (e me ne sono pentito)

vedrò di trovarne uno adatto, perche outlook è a pagamento

Offline deckard

  • Post: 3766
Re: thunderbird non invia piu messaggi
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2016 19:05:52 »
Per cortesia, servono maggiori dettagli per poter essere d'aiuto, come specificato e richiesto da @Miki64.
Citazione
  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.
Se desideri ad adoperare una alternativa (<=Click.) che venga meglio incontro alle tue esigenze sei liber* di farlo.
Sapere se utilizzando altri programmi veniva riscontrato lo stesso problema oppure no avrebbe aiutato a capire se si trattava di un problema relativo al programma in uso.
Ti ringrazio in anticipo se fornirai le informazioni richieste.
In ogni caso, cordiali saluti.
« Ultima modifica: 20 Settembre 2016 19:07:39 da deckard »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.