Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Rubrica Thunderbird  (Letto 734 volte)

Offline paolo63

Rubrica Thunderbird
« il: 14 Settembre 2016 17:23:05 »
Buonasera
ho di recente reinstallato Thunderbird sul PC dopo un aggiornamento Account Microsoft.
Per qualche gg non ho avuto problemi nell'utilizzo di TB, da ieri mi sono scomparsi tutti i nominativi collezionati presenti appunto fino a ieri in rubrica.
Cosa posso fare? Esiste un modo per recuperarli ? posso eventualmente importarli dall'account Gmail ?
Grazie per la risposta.

Offline max1210

Re: Rubrica Thunderbird
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2016 22:16:07 »
Buonasera.
Uhm, strana questa cosa che dopo giorni spariscono, forse hai collegato la Rubrica di TB a quella dell'account Microsoft e hanno deciso di trasferire i contatti? Controlla se trovi questi contatti nella Rubrica accedendo con la webmail? Se è così, immagino che sia possibile anche l'operazione inversa, ovvero sincronizzarli con TB. Non ho però la minima idea su come e con cosa fare eventualmente questa operazione.   

Se questi contatti li hai anche su Gmail è possibile recuperarli, devi installare l'estensione gContactSync in Tb. Non so se esiste un altro metodo, conosco solo questo, se fai una Ricerca nello spazio apposito del Forum con il nome dell'estensione trovi delle guide e discussioni varie in merito.