Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: THUNDERBIRD COMPLETAMENTE BLOCCATO  (Letto 3040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 86sam86

  • Post: 3
THUNDERBIRD COMPLETAMENTE BLOCCATO
« il: 12 Settembre 2016 09:56:02 »
Ciao a tutti,
Ho bisogno di una grossa mano perché non riesco più ad usare thunderbird e non riesco a sistemare il problema.
Mi serve per Lavoro e non posso più aspettare oltre.

I "sintomi" sono:
- Non ricevo più le mail (le impostazioni sono corrette, ho 4 mail (di cui 3 gmail, e non ne funziona neanche una).
- Non posso inviare mail (il messaggio che esce è questo: "Impossibile ottenere la password per: ............ ")
- Quando lo chiudo, non si chiude definitivamente, ma si blocca. Infatti, se io vado a riaprirlo, mi dice di chiuderlo perché ancora aperto (con la segnalazione dell'errore) e poi, forzo la chiusura e allora si riapre.

Info importanti (credo):
- Nella sezione Password (dove dovrebbero essere salvate) non ne ho neanche una. Quindi non posso resettarle e o eliminarle ecc come leggo in tanti post.
- Ho disinstallato e reinstallato il programma più volte senza successo.
- Il problema è nato da un gg all'altro. Il giorno prima funzionava senza problemi, il giorno dopo non ha più funzionato.
- Le medesime mail su iPad e iPhone funzionano senza problemi.
- La barra di caricamento su TB (quella verde in basso a destra) è sempre verde in caricamento.


Vi prego di aiutarmi perché io non sono un mostro con la tecnologia e sono arrivato fino a qui con le mie capacità, ma senza risolvere nulla.
Grazie mille

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: THUNDERBIRD COMPLETAMENTE BLOCCATO
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2016 10:36:47 »
Buongiorno.
Sono di passaggio velocemente, vediamo però se s riesce a sbloccare.

- se hai un antivirus, disattivalo per pochi minuti per delle prove;
- hai provato a riavviare in Modalità provvisoria di Thunderbird? Come fare ->Modalità provvisoria o Safe-mode Vale anche per TB, sostituisci Firefox con Thunderbird ;
- tieni le password a portata di mano nel caso le richieda - molto strano che le abbia perse :? Esattamente cosa hai disinstallato (se possibile riporta il procedimento seguito e l'eventuale nome della cartella) ?

Offline 86sam86

  • Post: 3
Re: THUNDERBIRD COMPLETAMENTE BLOCCATO
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2016 11:29:02 »
Salve,
Grazie mille.

- Confermo che in modalità provvisoria il problema persiste (non cambia nulla).
- Confermo che ho disattivato il firewall generale, provato ad utilizzare TB ma nulla....Sempre "morto". Non dà segni di vita.

Io sono andato su PANNELLO DI CONTROLLO -------- PROGRAMMI e FUNZIONALITA'-----------DISINSTALLA (mozilla Tb).
Poi lo reinstallato ma il problema è rimasto.(confermo che il mio profilo non si sia disinstallato però perché all'apertura, avevo ancora tutte le mie mail e cartelle).

Grazie mille

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: THUNDERBIRD COMPLETAMENTE BLOCCATO
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2016 11:42:16 »
Scusami, scrivi che hai disattivato il firewall, e va bene, e l'antivirus?
Puoi riportare che tipo di antivirus hai e le eventuali estensioni. 
Recentemente l'antivirus si è aggiornato?

Bene, il Profilo è rimasto quindi anche le Pwd devono esserci
« Ultima modifica: 12 Settembre 2016 11:44:31 da max1210 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35733
Re: THUNDERBIRD COMPLETAMENTE BLOCCATO
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2016 23:48:36 »
Per favore, cerchiamo di fornire subito le informazioni generali per farci comprendere meglio il problema:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Disinstallando e reinstallando non risolvi nulla perché mi sa tanto che hai il profilo corrotto (causa antivirus aggressivo - Norton, Kaspersky, Avast! - oppure programma di pulizia - CCleaner - scommettiamo?). Il profilo è la cartella in cui risiedono i tuoi dati personali e non si cancella con la disinstallazione del programma (altrimenti sarebbe un dramma ad ogni aggiornamento).

Dopo le tue risposte al link che ti ho fornito avremo le idee più chiare.

Offline 86sam86

  • Post: 3
Re: THUNDERBIRD COMPLETAMENTE BLOCCATO
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2016 18:03:43 »
Ciao Miki,
Ho provato la procedura da te indicata ma non ho il tasto "Crea lista".

Nella sezione ESTENSIONI ho solamente la voce LIGHTNING (disattivato)
Nella sezione ASPETTO ho solamente la voce PREDEFINITO

Mi spiace non potervi ancora aiutare con il nome dell'antivirus, ma attualmente questo pc che uso funge anche da Server quindi l'antivirus è gestito da chi gestisce la rete aziendale dove sono collegati 5/6 pc.
Domani provvedo a farmelo indicare.

Confermo che non ci sono NORTON / AVAST / AVG ecc ecc e non c'è CCleaner. Il pc avrà 5 mesi e viene usato da una persona per fare Grafica (disegni tecnici) quindi non  è stato installato quasi nulla.

Domani vi aggiorno con il resto. Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35733
Re: THUNDERBIRD COMPLETAMENTE BLOCCATO
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2016 23:52:11 »
Ho provato la procedura da te indicata ma non ho il tasto "Crea lista".
Devi scaricare e poi installare in Thunderbird questa estensione del nostro Iceberg: https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/extension-list-dumper-2/?src=search  ;)

Comunque, da quello che mi dici, tutte i possibili colpevoli del problema tu non dovresti averceli, non riesco a spiegarmelo...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.