Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Recupero mail da mbox corrotto?  (Letto 3369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yaris3

  • Post: 14
Re: Recupero mail da mbox corrotto?
« Risposta #15 il: 27 Giugno 2017 11:31:35 »
ciao amanda,
1) puoi usare tutti i programmi che vuoi ma se il file mbox (di grande dimensione..diciamo superiore a 2GB) è corrotto....mi dispiace dirlo..ma io non ho trovato nessuna soluzione!!! Se dovve funzionare qualcuno di questi...fammi spaere, sarà utile per il futuro
2) se avevi abilitato l'opzione Strumenti, Opzione, Avanzata....permetti a Ricerca di Windows di cercare tra i messaggi (cosa che consigli sempre vivamente) puoi recuperare le mail ma solo il testo senza allegati. Io alla fine ho fatto cosi con i 7 mesi di posta persi da ultimo back up funzionante.
3) consigli di lasciare sempre la posta su server...vale come back up di riserva...almeno per quella ricevuta (io uso sempre POP3) e poi non far raggiungre mai la dimensione superiore di 2GB ai file mbox. Nei post precedenti ci sono molti consigli che ho seguito di Klades e altri.

spero di esserti stato di aiuto. ciao

Offline amanda

  • Post: 12
Re: Recupero mail da mbox corrotto?
« Risposta #16 il: 27 Giugno 2017 11:55:33 »
Il problema è che non so come usarli... E non capisco perché quel link segnali il sito come non sicuro...
Comunque i giorni scorsi ero riuscita a recuperare (rileggere) le mail ricevute inviate salvando gli allegati a parte grazie al programmino mbox viewer!
Quello che mi piacerebbe adesso è ripristinare all'interno di Thunderbird queste mail... Ma a quanto vedo non sembra possibile...
Grazie per il tuo aiuto! 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 27 Giugno 2017 15:41:21 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Recupero mail da mbox corrotto?
« Risposta #17 il: 27 Giugno 2017 15:49:20 »
Uhm, in effetti io non ho mai utilizzato quei programmi che citi (credo che tu li abbia presi da questa FAQ) e quindi non so che cosa consigliarti (non so se avrò il tempo di scaricarli e di provarli, se posso ci provo domani sera ma non ti prometto niente).

Comunque nella FAQ è spiegato che il limite massimo non è di 2 GB ma di 4 GB (al contrario di quanto scritto al punto 3 da yaris3).

Cinque anni di posta non sono pochi, ti sei mai preoccupata di fare un backup manuale di recente?

Offline amanda

  • Post: 12
Re: Recupero mail da mbox corrotto?
« Risposta #18 il: 27 Giugno 2017 17:13:43 »
Avevo fatto un backup su chiavetta di quel PC di recente ma solo dei documenti, non dei file e non ho trovato nulla relativo a Thunderbird. Forse non ho saputo cercare

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Recupero mail da mbox corrotto?
« Risposta #19 il: 27 Giugno 2017 18:28:27 »
Avevo fatto un backup su chiavetta di quel PC di recente ma solo dei documenti, non dei file
Che cosa significa? Hai fatto un backup della cartella del tuo profilo o no?

Offline amanda

  • Post: 12
Re: Recupero mail da mbox corrotto?
« Risposta #20 il: 28 Giugno 2017 09:51:54 »
Avevo fatto un backup su chiavetta di quel PC di recente ma solo dei documenti, non dei file
Che cosa significa? Hai fatto un backup della cartella del tuo profilo o no?
No, ho fatto un semplice backup dei file del PC nel quale credo non sia compreso Thunderbird. Scelta molto stupida...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.