Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema nell'impostazione della posta in arrivo con più account  (Letto 847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cp-tb

  • Post: 12
Ho un altro (piccolo) problema con le mail di Thunderbird: release 31.7.0, installato ieri su PC con Windows 10 Pro.
Su Thunderbird scarico (POP3) mail da 3 diversi account (tin.it + altri due, niente gmail, hotmail o account simili). Fino a ieri, su questo pc e su un altro desktop, ho sempre ricevuto le mail dei 3 account nella Posta in arrivo (o nelle diverse cartelle specifiche, in base ai filtri impostati) di Cartelle locali, indipendentemente dall'account.
Per problemi seguiti all'importazione del profilo e delle mail, ho dovuto eliminare e ricreare un account, che adesso funziona bene, però le mail che arrivano lì non finiscono sotto "Cartelle locali", ma nella Posta in arrivo specifica di quell'account. PRicordo vagamente che a suo tempo, quando qualche anno fa ero passata a Thunderbird, ero riuscita a impostare l'arrivo sotto Cartelle locali > Posta in arrivo o cartelle specifiche varie, ma non ricordo assolutamente come e tra l'altro ormai la versione di Thunderbird è cambiata.
Le impostazioni degli account (Cartelle e copie) sono le stesse per tutti e tre gli account. Ma se arrivano mail per esempio a ... @tin.it, vanno a finire nelle cartelle giuste, se arrivano al "nuovo" account invece finiscono in Posta in arrivo specifica di questo account e quindi non si applicano i filtri.
Qualcuno ha un suggerimento su cosa fare? Grazie!
« Ultima modifica: 31 Agosto 2016 16:45:50 da cp-tb »

Offline cp-tb

  • Post: 12
Re: Problema nell'impostazione della posta in arrivo con più account
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2016 17:45:01 »
Mi rispondo da sola (e potessi cancellerei il post): bastava andare in Opzioni > Impostazioni account > Impostazioni server > Avanzate e qui scegliere "Cartelle locali" invece di Posta in arrivo per l'account di questo server.
L'unica cosa a quanto pare che non avevo controllato. Problema risolto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.