Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: cartella posta windows 10  (Letto 10780 volte)

Offline ilnavigatore

cartella posta windows 10
« il: 29 Agosto 2016 17:39:19 »
Ciao, magari mi è scappato, ma non ho trovato traccia di quello che cerco.
Dov' è che windows 10 salva le cartelle di posta ed i profili di Thunderbird?
Uso True Image per fare il backup di tutte le cartelle comprese quelle archiviate, e dovrei dargli il percorso...grazie... :)

Offline max1210

Re: cartella posta windows 10
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2016 18:13:38 »
Buonasera,
per trovare la cartella del Profilo devi andare sulla voce Aiuto nella Barra dei menù; selezionare Risoluzione dei problemi; si apre una pagina con le informazioni sulla installazione di Thunderbird nel sistema. In questa pagina, nel primo riquadro Informazione di base, si trova un elenco con diverse voci tra cui Cartella del profilo, nella colonna a fianco c'è un pulsante con Apri profilo. Clic su questo pulsante e ti ritrovi all'interno del profilo, da quella posizione si può risalire al percorso completo.   

Offline ilnavigatore

« Risposta #2 il: 30 Agosto 2016 09:42:14 »
Grazie, gentilissimo, poi provo...ma oltre al profilo troverò anche le cartelle della posta? Mi pare fossero due cose diverse, e anche salvate con percorsi diversi... :) Magari sbaglio...

Offline ilnavigatore

« Risposta #3 il: 30 Agosto 2016 17:35:34 »
Ottimo, trovato! Nella cartella MAIL ci sono anche tutte le sottocartelle locali e le cartelle e sottocartelle di Import Outlock Express?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2016 23:29:43 »
Se all'epoca hai scelto di importare da quel programma la posta, sì.