Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Posta in arrivo che sparisce  (Letto 2319 volte)

Offline Dehbest

Posta in arrivo che sparisce
« il: 09 Agosto 2016 19:10:05 »
Ho appena installato la versione 45.2.0 di Thunderbird su Windows 10. Ho scaricato il plug-in ImportExportTools per poter importare tutta la mia posta elettronica da Windows Live mail.
L'ho fatto per tutti i miei account: tiscali, fastweb, tim, outlook e gmail.
Tuitto è andato a buon fine ma ho riscontrato che per l'account Tiscali, che è il mio predefinito, la posta in arrivo che era stata scaricata, al successivo riavvio di Thunderbird sparisce.
Questo non succede per la posta inviata da Tiscali nè per la posta in arrivo ed inviata da tutti gli altri account.
Per tutti gli account ho usato le configurazioni automatiche dei server impostate da Thunderbird. Per tutti gli account ho usato per la posta in arrivo il protocollo IMAP.
Quanlcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie.

Offline Dehbest

Re: Posta in arrivo che sparisce
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2016 22:11:20 »
Chiedo scusa ma ho capito chi era che generava il problema. Lo descrivo sperando che possa essere di aiuto ad altri. Avevo attivato l'account Tiscali anche su Outlook (solo quello) con protocollo Pop. Outlook è impostato per partire all'avvio del PC. Quindi automaticamente mi scaricava la posta da Tiscali lasciandola vuota. Quando lanciavo Thunderbird la posta in arrivo da Tiscali  risultava pertanto vuota. Ho risolto semplicemente rimuovendo l'account Tiscali da Outlook. Adesso ho reimportato la posta in arrivo da Tiscali da Windows Live Mail in Thunderbird e tutto funziona alla perfezione.

Offline max1210

Re: Posta in arrivo che sparisce
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2016 22:23:48 »
Nessun problema  :wink:
Fa piacere che hai trovato il problema e che tutto funziona perfettamente.
Grazie mille per aver indicato la soluzione, qualcuno potrebbe sempre trovarsi nella stessa situazione.