Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Accedere alla rubrica di Thunderbird senza avviare l'applicazione  (Letto 3061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Accedere alla rubrica di Thunderbird senza avviare l'applicazione
« Risposta #15 il: 18 Agosto 2016 00:28:24 »
A quanto vedo, hai la mia benediz... approvazione!  ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Accedere alla rubrica di Thunderbird senza avviare l'applicazione
« Risposta #16 il: 19 Agosto 2016 18:07:24 »
Citazione
Questo può essere fatto invocando l'applicazione dalla riga di comando del sistema con un'opzione riga di comando

Ciò può essere fatto invocando l'applicazione dalla riga di comando del sistema seguita da un parametro

oppure

Ciò può essere fatto invocando l'applicazione dalla riga di comando del sistema seguita dal parametro ''-addressbook''


Non ho capito poi perché viene mostrato contenuto per Windows 32 e 64 bit anche in presenza di Linux e Mac, ma certi misteri è meglio che rimangano insoluti...

Tolto questo, si può pubblicare. ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Accedere alla rubrica di Thunderbird senza avviare l'applicazione
« Risposta #17 il: 19 Agosto 2016 18:29:11 »
Grazie :-)
Ho optato per la seconda soluzione proposta e approvato. Ho anche aggiornato l'elenco degli articoli TB tradotti (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67199.0) ;-)

Per la questione del contenuto Windows mi ero fatto la stessa domanda e presumo che chi ha scritto l'articolo abbia privilegiato Windows perché utilizza quel sistema operativo.
Gli autori degli articoli per Thunderbird, da quel che ho visto, erano meno soggetti a QA severi e spesso non aggiornati sulla sintassi wiki della KB di SUMO (forse perché il tutto è stato migrato in un secondo tempo su SUMO).

Volendo, almeno per l'articolo italiano (non andrei a sollevare questioni in originale), si potrebbe rielaborare un po' il passaggio "incriminato" utilizzando un {for win} escludendo in questo modo gli altri due s.o.

Oppure, dobbiamo inserire una procedura per creare il collegamento anche per Linux e Mac. Su Linux non metto lingua e su Mac, pur utilizzandolo, purtroppo non so come si fa e cosa scrivere...
« Ultima modifica: 19 Agosto 2016 18:32:39 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.