Buongiorno.
Si, il collegamento indicato è per Linux, almeno per quanto riguarda ciò interessa Debian e derivate. Per mia ignoranza non so dirti se è uguale per tutti, ma visto che si dà come riferimento direttamente la cartella di installazione ritengo che sia uguale per tutti.
Ho visto che è riportato quello per Windows, ma ho pensato perché mancasse quella di Linux, sorry
Beh, si potrebbe effettivamente anche omettere e indicare che si può creare anche un normale lanciatore-collegamento sulla Scrivania-Desktop.
Qui attendo conferma anche da altri utenti Windows, non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti (ci mancherebbe!), ma perché ultimamente, negli articoli di supporto, si tende a privilegiare i sistemi Windows successivi a XP. Magari anche per gli altri sistemi Win la tua osservazione è corretta ma preferirei attendere chiarimenti
È normale e giusto che la preferenza sia per le nuove versioni
Non vorrei sbagliarmi, ma
Programmi è stato usato per l'ultima volta in XP, successivamente è stato sostituito, subito in Vista, da
Program Files. Quindi, escludendo il "vecchio" XP, Program Files è corretto per tutte le versioni con l'aggiunta di (x86) se a 64 bit.