Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: reperimento email  (Letto 463 volte)

Offline mariaelena.mo

reperimento email
« il: 14 Luglio 2016 19:43:09 »
AIUTO! Fine aprile mi hanno rubato il notebook! Oltre all'innumerevole perdita di dati, ho perso tutte le mail di 4 anni, scaricate con Thunderbird da Tiscali. La mia domanda è: esiste un modo per recuperarle o una volta scaricate non è più possibile recuperarle?

Offline sonoqui

Re: reperimento email
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2016 20:49:25 »
Se ti hanno rubato il computer e non avevi mai copiato altrove i dati, né TB né alcun altro client di posta e, penso proprio, neppure Dio in persona potrebbero compiere un simile miracolo. Si scaricherà nel nuovo pc soltanto ciò che non hai ancora cancellato dal tuo account Tiscali.
Il miracolo, tecnicamente parlando, potrebbe semmai farlo Tiscali rovistando nei propri server e in migliaia di backup eseguiti in ben 4 anni. Ammesso che li conservino così a lungo. Tuttavia ho fortissimi dubbi che intendano (e che possano, a meno di precisi obblighi giudiziari) farlo. Tentare però non costa nulla... prova a chiedere a loro! Ciao

Offline miki64

• Moderatore
Re: reperimento email
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2016 02:03:54 »
ho perso tutte le mail di 4 anni, scaricate con Thunderbird da Tiscali.
Non avevi un backup di quella posta?
E' comunque possibile impostare Thunderbird per NON cancellare le mail scaricate dal server in caso di account POP3 (come mi pare sia il tuo caso).
Non so però quanto spazio libero ti possa lasciare Tiscali con quattro anni di posta (e se non hai un backup, mi spiace scrivertelo, tela sei proprio cercata).

Per il resto, quoto sonoqui.