Autore Topic: Problemi con composizione risposte: Paragrafo Corpo del testo  (Letto 1321 volte)

Offline sere.m

Buonasera a tutti.
Ho un problema nella composizione dei messaggi di risposta. Premetto che ho già eliminato la spuntina "Quando si utilizza il formato paragrafo...".
Da oggi, quando rispondo ad un messaggio mi apre la finestra inserendomi come formato "Paragrafo" e la conseguente spaziatura, mentre quando scrivo una mail nuova me la apre correttamente come "Corpo del testo". Fino a ieri invece tutto funzionava correttamente. C'è un modo per risolvere questo problema e scegliere sempre come formattazione "Corpo del testo"?
Ho la versione 45.2.0.
Vi ringrazio molto per l'aiuto!

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi con composizione risposte: Paragrafo Corpo del testo
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2016 02:01:10 »
Non è una soluzione ma una curiosità: se fai un momentaneo downgrade alla versione 45.1.0 il problema si risolve?
Se no, in safe mode e con la tua versione attuale il problema si risolve?
In ogni caso, servono maggiori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline sere.m

« Risposta #2 il: 15 Luglio 2016 10:06:43 »
Grazie mille per la risposta.
Prima di provare il downgrade (non vorrei ritrovarmi senza gli account) ho provato la modalità provvisoria ed effettivamente così funziona correttamente. Se dite faccio anche il downgrade (se non ho capito male semplicemente installando la vecchia release dal vostro archivio), basta che siamo sicuri che non mi cancelli dati o faccia cose strane (non l'ho mai fatto e non vorrei mai, scusate)...
Uso Win7 con SP1.
Come componenti aggiuntivi ho: AttachExtraTools, AutoUp, DragToCompose, Lightning, QuoteAndComposeManager, ReFwdFormatter, SmartTemplate4 ma sono tutti stati installati prima dell'aggiornamento. Ho diversi account, sia POP sia IMAP, e lo fa con tutti. Sono connessa con Alice.
Grazie infinite!!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2016 13:29:29 »
Se in modalità provvisoria il problema non persiste è probabile che la causa sia dovuta a un'estensione corrotta o non aggiornata.

Prova a verificare disattivando e riattivando le estensioni una alla volta e riavviando ogni volta Thunderbird quale estensione crea problemi.

Per quanto riguarda le estensioni del nostro Klades (AttachExtraTools, QuoteAndComposeManager) prova a vedere se sono aggiornate, altrimenti aggiornale manualmente dal suo sito.
https://freeshell.de//~kaosmos/ (leggi la nota in rosso sulla questione aggiornamenti nel sito di Klades).

Ho come il sospetto che si tratti di un problema legato a QuoteAndComposeManager...

Offline sere.m

« Risposta #4 il: 15 Luglio 2016 16:33:36 »
Grazie infinite!!!!
Dopo aver provato a disattivare i vari componenti, sono riuscita a capire che il problema era SmartTemplate che, nell'aggiornamento proprio di ieri, ha aggiunto una spunta (automatica) per forzare la modalità paragrafo!
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto!!! :like:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2016 17:33:47 »
Contenti che tu abbia risolto. Buon Thunderbird ;-)