Autore Topic: Thunderbird e cartelle mancanti  (Letto 5711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Thunderbird e cartelle mancanti
« Risposta #15 il: 02 Luglio 2016 11:45:44 »
Altra cosa come posso cambiare l'ordine degli account in TB nella schermata di sinistra ?
Forse utilizzando questa estensione?
https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/manually-sort-folders/

Credo che quanto chiedi sia fattibile solo utilizzando un'estensione. Io non la utilizzo ma mi ricordo di altre discussioni in cui veniva suggerita.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Thunderbird e cartelle mancanti
« Risposta #16 il: 02 Luglio 2016 23:50:31 »
Io uso imap anche per lavoro poiché anche se la mail la elimino al Max la ritrovo nel cestino ;)
Ok, sempre con la speranza che chi ti fornisce il servizio non si "perda" qualche tuo messaggio a causa di problemi del server (è accaduto anni fa  ad un mio amico con Tiscali iMAP: svuotata completamente l'Inbox).

Altra cosa come posso cambiare l'ordine degli account in TB nella schermata di sinistra ?
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/collections/cts/bo/?sort=name
Il componente del tuo caso è Manually sort folders di Jonathan Protzenko.

Offline ferrari5

  • Post: 9
Re: Thunderbird e cartelle mancanti
« Risposta #17 il: 04 Luglio 2016 22:21:37 »
Funziona !!! grazie mille ragazzi per tutto il supporto :)

Una curiosità come mai questa funzionalità che penso sia una delle  più richieste non è integrata in TB secondo voi ?


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Thunderbird e cartelle mancanti
« Risposta #18 il: 05 Luglio 2016 02:51:47 »
Una curiosità come mai questa funzionalità che penso sia una delle  più richieste non è integrata in TB secondo voi ?
Inspiegabili e imperscrutabili politiche di Mozilla.
Tu pensa che Thunderbird una volta aveva di serie una voce di menu per azzerare il profilo... e si è persa... (manco Firefox ce l'aveva...)...
E a tutt'oggi manca della elementare conferma di spostamento del messaggio nel Cestino!  :sbat:

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Thunderbird e cartelle mancanti
« Risposta #19 il: 05 Luglio 2016 19:22:13 »
ho notato che ad esempio con imap se vado ad esempio a leggere la posta dal telefonino questa appare come Letta anche quando accederó a TB cosa che non avviene invece con pop3.

Ovvio, con Pop3 non può accadere: accedere col telefonino è come se accedesse un'altra persona da un altro pc.

Offline as66

  • Post: 1
Re: Thunderbird e cartelle mancanti
« Risposta #20 il: 05 Luglio 2016 21:07:36 »
Ciao a tutti,
chi mi può aiutare a "ritrovare" le email di un account da TB Portable?
è praticamente successo che al lancio di TB portable mi è apparsa la schermata per la sua installazione (?!)
Ho cercato nella cartella profile e c'è la rubrica, c'è la posta di un account ma manca totalmente il file dell'account che avevo come preferito.
Come posso fare?
Grazie anticipatamente

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Thunderbird e cartelle mancanti
« Risposta #21 il: 05 Luglio 2016 23:52:47 »
è praticamente successo che al lancio di TB portable mi è apparsa la schermata per la sua installazione (?!)
Dovresti spiegarci meglio questa cosa: hai mai avuto il programma con l'installer? Se vai in Dati applicazioni del tuo account di Windows ti trovi una cartella del profilo contenente che cosa? Antivirus? Firewall? Antispyware? Componenti aggiuntivi? Per caso è accaduto in concomitanza di un aggiornamento di versione del programma?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.