Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: modifica come nuovo messaggio - conserva mittente originale!!  (Letto 1346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gendibal

  • Post: 2
Dopo aver aggiornato alla versione 45.1.1 ho notato questo:
seleziono un messaggio di posta in arrivo, lo apro con "modififica come nuovo messaggio" e il client mi conserva il mittente originario, permettendomi di inviare un messaggio con qualsiasi indirizzo mail da cui lo abbia ricevuto. Bella funzione davvero, utile per fare scherzi. Di sicuro la versione 38 da cui ho aggiornato non lo permetteva.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: modifica come nuovo messaggio - conserva mittente originale!!
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2016 21:30:18 »
Anche a me lo apre con il mittente originale e come destinatario A: compilato con il nome del mio stesso account, però posso modificare tranquillamente entrambi i dati. 

Offline gendibal

  • Post: 2
Re: modifica come nuovo messaggio - conserva mittente originale!!
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2016 20:03:18 »
Certo che puoi modificarlo, ma potresti anche non farlo e mandarvia email con il nome di qualcun altro.
Per esempio.
Ho ricevuto una mail da ANCI Piemonte. Apro il messaggio dalla posta in arrivo con "modifica come nuovo messaggio" e lo invio ad un altro destinatario. L'ho fatto con un altro mio account ed il messaggio mi risulta trasmesso da ANCI Piemonte, non da me!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35861
Re: modifica come nuovo messaggio - conserva mittente originale!!
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2016 23:48:43 »
Ok, ma il problema qual è? Non ti piace questa funzione?  :?

Offline Winfox

  • Post: 4535
Re: modifica come nuovo messaggio - conserva mittente originale!!
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2016 17:13:14 »
Bè miki, devi ammettere che non è corretto: se lo modifichi come nuovo il mittente dovresti risultare te, altrimenti è come un inoltro: anzi, nemmeno come quello  :sbat:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: modifica come nuovo messaggio - conserva mittente originale!!
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2016 17:27:52 »
Il comportamento è difforme dalle versioni precedenti di Thunderbird e infatti c'è anche un bug aperto

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1254666

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.