Il simbolo della risposta e inoltro, trattandosi di IMAP, deve comparire in tutte le postazioni appena aggiorni le mail/client. Tant'è che troverai nelle mail inviate la risposta del tuo collega spedita da un altra postazione.
Il problema con IMAP è proprio quello, il rischio che involontariamente qualcuno cancelli la mail. Francamente è un problema che sto affrontando anch'io per lo stesso tuo motivo.
Ho pensato a diverse soluzioni contorte, ma ognuna ha dei risvolti negativi.
Una Cartella Locale dove salvare queste mail: problema, se non è acceso il pc dove si è creata la Cartella in questione è inutile, non solo, gli altri utenti non vedono la mail in questione. Cassata l'idea
Nel nostro caso, siamo dei poveretti, ci serviamo di un solo indirizzo Gmail, quindi si pensava di far gestire direttamente alla webmail certa corrispondenza: problema, non sempre il mittente è o ha lo stesso indirizzo mail, quindi è inutile. Cassata anche questa. Ho proposto di far gestire a turno le mail direttamente da casa sul proprio pc, creando un profilo ad hoc su una chiavetta usb (sempre se fattibile) e poi passarla di volta in volta a chi di turno: problema, non tutti hanno un Client avanzato come TB e alcuni sono "legati" da forte vincolo matrimoniale con Microsoft
Cestinata!! Altra e ultima di questo giro dantesco. Leggendo l'entusiasmo di @miki64 per la versione Portable, me ne sono creata una anch'io. Oltre al vantaggio di non abbandonare al loro destino i dati sensibili in un luogo poco frequentato (al pari di un profilo portatile su usb), ha il vantaggio di non richiedere l'installazione di TB su ogni pc. Inutile dirti che dai "congiunti" di MS si sono levate barricate sull'impossibilità e difficoltà di usare un Client che non sia Outlook o affini. Ergo, anche questa: cassata, cestinata, incenerita. Brancolo nel buio pesto.
Al momento, stiamo accedendo e gestendo in due, a turno, la casella di Gmail, inoltrando le varie mail a diversi indirizzi. Lavoro più che stupido e tremendamente demenziale.
Ho terminato, al momento, l'esposizione delle idee
mancate.
Per dipanare l'intricata matassa della gestione delle mail di cui sopra, si accettano con molto piacere ed entusiasmo idee e suggerimenti
(@Agnello2, raddoppiando la richiesta aumentano le probabilità di soluzioni
)