Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Casella di posta bloccata con messaggio "Piena" nonostante sia stata svuotata  (Letto 1319 volte)

Ho una casella di posta bloccata su tre account con cui lavoro normalmente su Thunderbird. Il server di ARUBA è stato completamente svuotato, così come la cartella, che è stata anche compattata ma nulla. Mi continua a dare come messaggio che la casella è troppo piena. Non so più cosa fare.

Offline max1210

Non riesci solo a scaricare la posta o proprio non accedi per nulla all'account?
Se è la psota in arrivo a dare dei problemi, posizionati sulla Cartella Posta in arrivo, clic con il destro del mouse e selezioni Proprietà. Nella finestra che sia apre guarda il Numero dei messaggi e lo Spazio occupato su disco, e fai sapere cosa leggi.
Oltre a questo, dovresti comunicare: il tipo di account se POP3 o Imap; eventuali estensioni (o Componenti aggiuntivi); il nome dell'eventuale antivirus presente. Una domanda, usi forse programmi tipo CCleaner?     

. Non riesco a scaricare la posta. La Casella contiene 3,9 giga con 9642 messaggi. E' un POP3 e come estensioni ho solo il dizionario in italiano... :?
Grazie per l'aiuto che mi puoi dare max1210!

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Bene. La cartella inbox è piena.

Per prima cosa, a programma chiuso, effettua un backup del profilo.

Poi, lavorando Non in linea (File --> Non in linea --> Lavora non in linea) devi suddividere la mail in varie sottocartelle.

Alla fine devi ricompattare le cartelle.