Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Invio/ricezione bloccati  (Letto 864 volte)

Offline Francescp

Invio/ricezione bloccati
« il: 14 Maggio 2016 22:35:44 »
Salve, da ieri il mio client Thunderbird non funziona più.

Non riceve, nè invia messaggi, nonostante la posta funzioni correttamente dal web.

Utilizzo WIN10, non ho eseguito aggiornamenti (che io sappia), nè dell'uno, nè dell'altro, ad un certo punto si è semplicemente bloccato. Ho disattivato i firewall, ma il problema persiste.

Il messaggio di errore è: Non è possibile connettersi al server ----- la connessione è stata rifiutata.

Soluzioni?

Offline max1210

Re: Invio/ricezione bloccati
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2016 23:11:33 »
Buonasera.
Prima cosa dovresti provare in modalità provvisoria: https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria#w_come-avviare-firefox-in-modalitaa-provvisoria   Valgono anche per Thunderbird, sostituisci  Firefox con Thunderbird.
Se funziona regolarmente fai un elenco delle estensioni che hai; il tipo di account se Pop3 o Imap; il fornitore del servizo di connessione.

Offline Francescp

« Risposta #2 il: 15 Maggio 2016 02:09:23 »
Già provata la modalità provvisoria. Con e senza firewall.

Non scarica la posta da nessuna casella, sia gmail, che tiscali, aruba e live. Sono connesso a rete ADSL Vodafone, e prima dell'altro ieri andava tutto benone.

Offline max1210

« Risposta #3 il: 15 Maggio 2016 16:20:32 »
Buongiorno.
Hai un Antivirus? Qual'è? Alcuni antivirus creano problemi da subito altri magari in seguito ad un aggiornamento.
Disattivalo giusto il tempo per fare delle prove con TB, e vedi come si comporta, poi lo riattivi. Per alcuni Antivirus non è sufficiente disabilitarli, bisogna proprio rimuoverli.
Riporta quali estensioni/componenti aggiuntivi hai installato e, se presente, anche quello dell'antivirus.

Offline Francescp

« Risposta #4 il: 15 Maggio 2016 22:39:05 »
Win10 ha autoinstallato altri aggiornamenti stamattina, adesso rifunziona.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2016 17:42:44 »
Win10.... adesso rifunziona.
Non per essere sempre pedante, ma questo comportamento di Windows 10 è recidivo...  :roll: