Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Barra Verde in basso a dx  (Letto 1598 volte)

Offline biabon

Barra Verde in basso a dx
« il: 12 Maggio 2016 15:31:01 »
Buongiorno,
uso win 10, dopo aggiornamento Thunderbird non riceveva ne inviava più da nessuno dei miei account. Non essendo molto pratico, forse era questione di account, ho eliminato e ripristinato tutti gli account!
(tipo alla ricerca dell'arca perduta, password varie). Comunque ora con Th 45.0, tutto bene, una sola domanda, si impalla fino a che la barra verde in basso a destra del video non giunge a finecorsa.
Potrei sapere a cosa serve? Cosa Segnala? Ho cercato invano nel forum, anche perchè poco inglese e non so come esattamente si chiama.
Grazie 1000

edit Underpass: rimosso indirizzo email. Questo è un forum, e quindi si presume che le risposte vengano scritte in area pubblica.
« Ultima modifica: 12 Maggio 2016 15:34:05 da Underpass »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Barra Verde in basso a dx
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2016 20:19:05 »
Quella barra segnala l'avanzamento della ricezione o dell'invio di un messaggio.
Per capire meglio le cause del rallentamento, occorre un dettaglio della tua configurazione: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline biabon

« Risposta #2 il: 13 Maggio 2016 08:13:52 »
Grazie per la cortese risposta, ecco i dati: Windows 10 Home, vers.1511, Build SO 10586.318, Processore AMD Phenom(tm) 1090 3,2GHz, RAM 16GB, SO 64 bit, uso da sempre anche Norton 360 Premiere.
Ho in TB 8 account di posta tra cui uno di posta certificata, tutti IMAP. Il rallentamento della barra verde è comparso solo con W10, con W7 non vi erano problemi.
Comunque in circa 4 minuti completa la sua corsa, anche con 2 o 3 nuove mail, per lo più spam, poi va tutto bene; sarebbe interessante sapere se si rallenta su un determinato indirizzo, o se è tutta colpa dei controlli di Norton.
Grazie 1000 per l'attenzione
Biagio Bonini

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2016 14:06:11 »
o se è tutta colpa dei controlli di Norton.
L'esperienza di precedenti utenti ci fa propendere per questa causa.
Se ti va, puoi provare a disinstallare (non disattivare, proprio disinstallare) il programma e a ripartire giusto il tempo per verificare se l'anomalia si ripresenta.
Norton e Kaspersky funzionano anche da disattivati, quindi occorre disinstallarli del tutto.

Offline biabon

« Risposta #4 il: 14 Maggio 2016 15:04:58 »
Proprio così, ho provato disinstallando completamente Norton  :)ed era una scheggia anche con molti messaggi in arrivo, poi ho provato a reinstallare Norton 360 Premier e disabilitare il controllo degli allegati alle mail,
va un pò meglio di prima, ma c'è sempre l'icona rossa di allarme in basso e perciò, me ne farò una ragione, in attesa che Norton velocizzi il controllo.
Grazie ancora per le rapide e cortesi risposte.
Biagio Bonini

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2016 18:11:31 »
Proprio così, ho provato disinstallando completamente Norton  :) ed era una scheggia anche con molti messaggi in arrivo
Io parlo per l'esperienza che mi avete trasmesso voi utenti di questo Forum.
Ecco perché detesto questi antivirus troppo  aggressivi.
Ma non tutti mi ascoltano... c'è il topic recente di un utente che ha preferito tenersi il suo paranoico antivirus così com'è piuttosto che provare a disinstallarlo e magari provare una soluzione freeware tipo Comodo.