Autore Topic: Problemi con Extended StatusBar 1.0  (Letto 2084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Problemi con Extended StatusBar 1.0
« il: 01 Dicembre 2004 13:18:05 »
Ho scaricato da qui l'Extension di cui il subject e l'ho installata su Firefox 1.0 ITA (Windows XP SP2). Durante la normale navigazione ho notato dei problemi e quindi ho creato un nuovo profilo dove ho installato solo tale Extension. I problemi, manco a dirlo, si sono ripresentati e sono sostanzialmente due:



1) Utilizzando la navigazione a schede (Strumenti - Opzioni - Avanzate - Apri link in schede) succede che cliccando su più link in successione da programmi esterni, ad es. il programma di posta, Firefox non aggiorni il titolo della finestra del browser ed il titolo della scheda.

Per replicare l'errore basta seguire questa sequenza:
     - avviate Firefox ed aprite 2 schede vuote
     - aprite sul vostro client di posta elettronica una mail che al suo interno abbia almeno 2 link
     - cliccate sul primo link: Firefox torna in primo piano e comincia a caricare la pagina del link nella prima scheda
     - mentre la pagina si sta ancora caricando cliccate sulla seconda scheda vuota, riportate in primo piano il client di posta e cliccate sul secondo link
     - Firefox torna nuovamente in primo piano e comincia a caricare la pagina nella seconda scheda

A questo punto noterete che il titolo della finestra browser ed il titolo della seconda scheda fanno comunque riferimento al primo link, cioè alla prima scheda aperta. In pratica le varie TitleBar non vengono aggiornate.

Sempre utilizzando le opzioni e la sequenza di cui sopra potrà succedere che la Barra di Stato rimanga temporaneamente bloccata, cioè continui ad indicare una percentuale di scaricamento (ferma) anche quando in realtà il browser ha già finito il download ed il rendering.



2) La Find Toolbar non funziona più al 100%. Se ad es. andate qui e, una volta richiamata la Barra di Ricerca con CTRL+F, cercate la parola "God" non otterrete risultati :( .


Vi sarei grato se qualcuno avesse al possibilità di confermare queste due anomalie.

Grazie !  :wink:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Problemi con Extended StatusBar 1.0
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2004 22:51:33 »
Ext.StatusBar a me funziona perfettamente. Posso invece confermare che la Find Toolbar non funziona correttamente come una volta. Probabilmente ci sono delle incompatibiltà tra queste estensioni. Provo a disinstallare la prima citata e ti faccio sapere.

Saluti.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Problemi con Extended StatusBar 1.0
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2004 10:56:00 »
Dopo 1 giorno e mezzo di test posso confermarti che è la Ext. StatusBar a portare i problemi alla FindBar, che ora mi funziona correttamente. Puoi quindi disinstallarla (con la speranza che in futuro il creatore dell'estensione corregga l'errore).

Saluti.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Problemi con Extended StatusBar 1.0
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2004 15:45:59 »
Grazie x i test di conferma, comunque avevo già provveduto a disisntallare quell'Extension :wink:

Offline jasmines

  • Post: 12
Re: Problemi con Extended StatusBar 1.0
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2006 20:52:51 »
Non ho installato l'estensione, eppure ho il seguente errore: sotto la barra di stato esce una zona in grigio  (che mi riduce le dimensioni della finestra del browser), dove sulla sinistra compare una piccolissima "^" rossa. L'errore è già stato notificato qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6671.0

ma il topic è stato chiuso senza risposta. Qualcuno mi aiuta?
Grazie:)

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problemi con Extended StatusBar 1.0
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2006 21:12:12 »
ma il topic è stato chiuso senza risposta. Qualcuno mi aiuta?
Grazie:)
Non è stato chiuso senza risposta, semplicemente visto che si trattava dello stesso tema(il problema con un estensione specifica),
onde evitare inutili doppioni si è indirizzata la discussione in un unico filone.

Per quanto concerne il tuo problema(che non rientra con quello trattato in questo topic) e da ricondurre al tuo profilo,
con una ricerca all'interno del forum avresti risolto.

Leggi questo topic:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

Offline jasmines

  • Post: 12
Re: Problemi con Extended StatusBar 1.0
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2006 13:19:18 »
Avevo già provato con la soluzione proposta, ma non cambia nulla.

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problemi con Extended StatusBar 1.0
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2006 15:13:41 »
Che versione di ff stai usando?
Hai aggiornato da una precedente, e se sì da quale?
Estensioni installate?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Problemi con Extended StatusBar 1.0
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2006 16:09:12 »
x jasmines

Sul forum di Extensions Mirror ho trovato una nuova versione di Extended StatusBar:
http://galeb.etf.bg.ac.yu/~ks040161d/firefox/extensions/esb/

Questa, oltre ad essere già compatibile con la versione 1.5 di Firefox sembrerebbe più stabile e meno buggata di quella segnalta ad inizio thread. Non credo però sia stata localizzata in italiano. :(

Offline jasmines

  • Post: 12
Re: Problemi con Extended StatusBar 1.0
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2006 17:56:16 »
Che versione di ff stai usando?
Hai aggiornato da una precedente, e se sì da quale?
Estensioni installate?

Uso 1.5, precedentemente usavo 1.0.5 ma non ne sono sicuro al 100%.
Prima nessuna estensione installata. Ora soltanto fasterfox, che uso anche su altri PC su cui ho FF 1.5 senza problemi.

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problemi con Extended StatusBar 1.0
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2006 18:59:19 »
Non credo però sia stata localizzata in italiano. :(
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=100

@jasmines:
come hai aggiornato(sovrascrivendo, disinstallando e reinstallando,ecc.)

Offline jasmines

  • Post: 12
Re: Problemi con Extended StatusBar 1.0
« Risposta #11 il: 05 Gennaio 2006 19:47:43 »
@jasmines:
come hai aggiornato(sovrascrivendo, disinstallando e reinstallando,ecc.)

Sovrascrivendo.

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problemi con Extended StatusBar 1.0
« Risposta #12 il: 05 Gennaio 2006 22:09:56 »
@jasmines:
come hai aggiornato(sovrascrivendo, disinstallando e reinstallando,ecc.)

Sovrascrivendo.
Disinstallazione di ff, cancellazione della cartella del programma (backup dei file e dei dati che interessano prima) e della cartella profilo.
Pulizia del registro di sistema e installazione diretta della nuova versione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.