Ho scaricato da
qui l'Extension di cui il subject e l'ho installata su Firefox 1.0 ITA (Windows XP SP2). Durante la normale navigazione ho notato dei problemi e quindi ho creato un nuovo profilo dove ho installato solo tale Extension. I problemi, manco a dirlo, si sono ripresentati e sono sostanzialmente due:
1) Utilizzando la navigazione a schede (
Strumenti - Opzioni - Avanzate - Apri link in schede) succede che cliccando su più link in successione da programmi esterni, ad es. il programma di posta, Firefox non aggiorni il titolo della finestra del browser ed il titolo della scheda.
Per replicare l'errore basta seguire questa sequenza:
- avviate Firefox ed aprite 2 schede vuote
- aprite sul vostro client di posta elettronica una mail che al suo interno abbia almeno 2 link
- cliccate sul primo link: Firefox torna in primo piano e comincia a caricare la pagina del link nella prima scheda
- mentre la pagina si sta ancora caricando cliccate sulla seconda scheda vuota, riportate in primo piano il client di posta e cliccate sul secondo link
- Firefox torna nuovamente in primo piano e comincia a caricare la pagina nella seconda scheda
A questo punto noterete che il titolo della finestra browser ed il titolo della seconda scheda fanno comunque riferimento al primo link, cioè alla prima scheda aperta. In pratica le varie TitleBar non vengono aggiornate.
Sempre utilizzando le opzioni e la sequenza di cui sopra potrà succedere che la Barra di Stato rimanga temporaneamente bloccata, cioè continui ad indicare una percentuale di scaricamento (ferma) anche quando in realtà il browser ha già finito il download ed il rendering.
2) La
Find Toolbar non funziona più al 100%. Se ad es. andate
qui e, una volta richiamata la Barra di Ricerca con CTRL+F, cercate la parola
"God" non otterrete risultati
.
Vi sarei grato se qualcuno avesse al possibilità di confermare queste due anomalie.
Grazie !