Autore Topic: Recuperare mail di un profilo eliminato  (Letto 1524 volte)

Offline Torres1903

Recuperare mail di un profilo eliminato
« il: 06 Maggio 2016 18:30:55 »
Salve a tutti, sono nuovo in questo Forum.
Purtroppo, ieri sera dal Profile Manager di Thunderbird, ho eliminato un profilo che conteneva circa 200 e-mail scaricate dal server di Tiscali.
Queste e-mail, dal predetto server non sono più recuperabili, dato che le ho scaricate su Thunderbird.
E' per caso possibile recuperare l'intero profilo o solo le e-mail in questione?

Offline max1210

Re: Recuperare mail di un profilo eliminato
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2016 18:42:14 »
Buonasera.
Se hai cancellato il profilo intero e non hai una copia temo proprio che sia molto difficile recuperare qualcosa, spiega meglio cosa intendi per profilo, da quanto scrivi non sono sicuro di aver capito che tu abbia cancellato totalmente il profilo anziché un account.     
Che tipo di account usi con Tiscali, POP3 o IMAP? Dici di aver perso le mail sul server perché hai controllato via web mail o è una tua supposizione?

Offline Torres1903

Re: Recuperare mail di un profilo eliminato
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2016 21:39:32 »
Ciao.
Si scusa non mi sono spiegato bene. Nel profilo c'erano 4 account di posta tra i quali quello con Tiscali. Ho controllato sul web, ho impostato l'account Tiscali per poter scaricare la posta di modo che nel server non rimanga nulla. Mi sa che è commesso un bel macello.