Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Nuovo messaggio inesistente  (Letto 926 volte)

Offline Peppino

Nuovo messaggio inesistente
« il: 05 Maggio 2016 08:28:42 »
Da qualche giorno su un'account IMAP mi succede una cosa strana. Mi compare il popup che avvisa di un nuovo messaggio, la cartella principale dell'account indica anch'essa che c'è un nuovo messaggio ma il nuovo messaggio non esiste. Appena mi posiziono con il mouse sulla cartella in questione, questa cambia di stato indicando che non ci sono nuovi messaggi. Dopo pochi minuti mi ricompare nella system tray l'icona che avvisa di un nuovo messaggio che ovviamente non c'è.
Ho già compattato la cartella e ricostruito gli indici ma non è cambiato nulla.

Suggerimenti ?

Grazie.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2016 10:22:30 da Peppino »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Nuovo messaggio inesistente
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2016 09:53:27 »
Ogni tanto capita anche a me, ma non con la tua stessa frequenza, mi pare di capire.
Anche io, appena mi posiziono con il mouse sulla cartella in questione, questa cambia di stato indicando che non ci sono nuovi messaggi.
Non saprei però che cosa suggerirti visto che hai fatto quello che avrei fatto io stesso al tuo posto...  :(
Partire in Safe-Mode lo trovo inutile perché, nel mio caso, questa cosa non è sistematica ma sporadica.

Offline j

« Risposta #2 il: 05 Maggio 2016 10:12:25 »
Provate ad accedere alla webmail col browser e controllate che non ci sia qualche "strano messaggio" nella inbox. Se così fosse, cancellatelo direttamente da web e poi vedete come si comporta Thunderbird.

Ciao :-)
« Ultima modifica: 06 Maggio 2016 16:48:35 da j »

Offline Peppino

« Risposta #3 il: 06 Maggio 2016 15:58:16 »
j ha ragione. Sono entrato nell'account via webmail e c'era un messaggio senza mittente. L'ho cancellato e sembra che il problema in TB si sia risolto.
Grazie j  :D

Offline j

« Risposta #4 il: 06 Maggio 2016 16:27:34 »
La stessa cosa mi era capitata tanti anni fa con un account di Katamail.
Felice di essere stato d'aiuto. :-)