Autore Topic: Comporre automaticamente il layout in inoltra e rispondi  (Letto 617 volte)

Offline nkola

Vorrei impostare Thunderbird in modo da ottenere sempre lo stesso layout nei messaggi che inoltro o a cui rispondo.

Dopo ogni mio messaggio e la consueta firma (un'immagine), sono abituato ad interporre un'interlinea di spazio, poi una linea di separazione, quindi una indentazione a destra di tutto il messaggio/i a cui sto rispondendo/inoltrando.

Vorrei inoltre che il messaggio/i a cui rispondo/inoltro siano riportati con carattere più piccolo (o meno appariscente, ad esempio in grigio invece che in nero).

E' possibile automatizzare questo processo?

Se si, come posso fare?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Comporre automaticamente il layout in inoltra e rispondi
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2016 15:08:23 »
Vedi se ti può aiutare questa estensione.
Attento però: mi sembra che klades (nostro Moderatore) non la abbia ancora aggiornata per TB 45.

Offline nkola

« Risposta #2 il: 29 Aprile 2016 16:01:28 »
Grazie per la sollecita risposta, miki64, ma l'estensione indicata non mi pare adatta al fine che vorrei ottenere.

Il problema che mi pongo è relativo al miglioramento della facilità e rapidità dei riferimenti nei casi di messaggi con più risposte e repliche, piuttosto che di abbellimenti (es. bordi) o scelta di font.

Infatti spesso, nel lavoro, preferisco "tenere continuamente sott'occhio" ciò che scrivo e che ho ricevuto.

In passato avevo cercato in rete ed anche tentato di usare (!) dei codici (ricordo, ad esempio, dei "br") che avrebbero dovuto permettermi di fare ciò che dico, ma ho abbandonato poiché alla fine non sono stato capace di utilizzarli/implementarli...

Probabilmente mi servirebbe qualcuno che, quei codici, sappia cosa sono e, soprattutto, come farmeli utilizzare... sarebbe fantastico!

Grazie comunque (e continuo a sperare che qualcuno riesca ad aiutarmi).

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 29 Aprile 2016 17:58:14 »
In passato avevo cercato in rete ed anche tentato di usare (!) dei codici (ricordo, ad esempio, dei "br") che avrebbero dovuto permettermi di fare ciò che dico, ma ho abbandonato poiché alla fine non sono stato capace di utilizzarli/implementarli...

Il "br" è "codice" html, quindi per ottenere quello che vuoi dovresti comporre sempre in html e poi se qualcosa non quadra mettere mano al "sorgente" in html del messaggio: dopo di che crearti dei modelli.