Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Far rimanere una scheda con il testo dove lo si è lasciato quando la si cambia?  (Letto 657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Spiego meglio il problema perché il titolo non è chiaro causa la limitazione di caratteri.

Quando si riceve un messaggio abbastanza lungo (ad esempio una newsletter) e lo si scorre per leggerlo, se poi si cambia la visuale (ad esempio si va in "Posta jn arrivo") senza chiudere la scheda, quando poi si ritorna su di essa ecco che il messaggio è ritornato automaticamente al testo iniziale, in cima, ed ecco che quindi  si è costretti a fare  scorrere tutto il testo per trovare il punto dove lo si era lasciato prima del cambio di visuale.

È possibile evitare questo comportamento?  :sbat:


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Grazie, fabrixx!  :like:

Visto che però quei bug esistono dal 2005, temo che non verrà mai risolto questo problema...  :sbat:

Rimedio (ma è un palliativo).

1) Ritornare sulla scheda che si stava leggendo in precedenza;
2) premere i tasti Ctrl + F;
3) digitare l'ultima parola che si ricorda contenuta nel messaggio;
4) ripetere al ricerca nel caso ci siano più ricorrenze della stessa parola (cosa molto probabile).

Ciao.

[OT]
P.S.: tra 2 giorni e 36 minuti posso sperare che tra i contendenti del BetaBrowserTest 16 ci sia anche PaleMoon?  ;)
[/OT]

Offline fabrixx

  • Post: 5890
Io tengo sempre attiva la funzione di ricerca automatica quando si digita qualcosa. Mi serve praticamente ogni giorno la trovo comodissima.

Mm Palemoon, lo devo sottoporre ad un controllo di qualità.. Ok ci può stare..candidato!!

« Ultima modifica: 11 Aprile 2016 20:59:01 da fabrixx »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Grazie di tutto, fabrixx.   :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.