Autore Topic: problemi visualizzare contenuto email ricercata/trovata  (Letto 911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciao a tutti
  faccio la ricerca di dei email speditomi da un indirizzo. me le trova, me le lista facednomi vedere anche parzialmente il contenuto ma quando clicco sopra per aprirla completamante non me la apre, o meglio mi apre una pagina completamante vuota. come posso fare per visualizzare il contenuto di una email trovsto nella ricerca?
grazie

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: problemi visualizzare contenuto email ricercata/trovata
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2016 11:13:46 »
Questo accade usando la ricerca "normale" (CTRL+SHIFT+F)  o quella indicizzata (CTRL+K) ?

Re: problemi visualizzare contenuto email ricercata/trovata
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2016 21:15:28 »
utlizzo la finestrina di ricerca in alto a destra che credo si Crtl + K
pero quando vado a cercare nella cartella dove la ricerca mi indica che siano non le trovo

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: problemi visualizzare contenuto email ricercata/trovata
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2016 09:59:07 »
Quindi la ricerca globale o indicizzata, che per quanto molto utile purtroppo sembra avere questo problema ricorrente: la soluzione potrebbe essere questa https://support.mozilla.org/it/kb/rebuilding-global-database .

Per la verità tempo fa -avendo lo stesso problema- ho provato ma non sembra aver funzionato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problemi visualizzare contenuto email ricercata/trovata
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2016 17:12:00 »
Ah, quindi praticamente tutto si risolve cancellando il file in grassetto oppure ho capito male io?
Citazione
Delete the global-messages-db.sqlite file.
Detto così, eliminerò quel file da tutti i miei profili TB/SM su Linux e Windows....  ;)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: problemi visualizzare contenuto email ricercata/trovata
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2016 18:42:57 »
Non ti entusiasmare troppo, Miki : come detto ho provato questa procedura e nel mio caso non sembra (purtroppo) aver sortito l'effetto voluto.

Ma provare non ti costa nulla, potrebbe funzionare nel tuo caso : alla fine si tratta solo di cancellare  global-messages-db.sqlite e sperare che quello nuovo che verrà autogenerato funzioni.

Mi sa che questa funzione della ricerca indicizzata, per quanto molto utile ed interessante come concetto, è imprecisa di suo e non l'hanno mai resa veramente affidabile - ma intanto ci hanno dato la chat incorporata ed ora pure il calendario, di che ci lamentiamo ?  :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problemi visualizzare contenuto email ricercata/trovata
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2016 18:53:02 »
ma intanto ci hanno dato la chat incorporata ed ora pure il calendario, di che ci lamentiamo ?  :sbat:
Mannaggia, se lo seguissero meglio potrebbero aumentare indirettamente anche gli utenti di Firefox (come nel mio caso: ho scoperto Firefox grazie ad una recensione del defunto sito Winzozz su  Thunderbird e poi grazie alla recensione positiva di Zane sul defunto sito Zane.net):sbat:
La ricerca è una delle cose più importanti della posta elettronica, altrimenti si fa prima a consultare i fax e le lettere arrivate in azienda!  :sbat:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.