20 Gennaio 2025 00:16:42
Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!
da superuser# cd /usr/bin# rm thunderbird ---->rimuovo il link alla versione pacchettizzata# ln -s /home/winfox/Scrivania/thunderbird/thunderbird -----------> creo il link alla versione.tar.gz
Se ho capito bene la soluzione sarebbe:cancello in usr/bin il file thunderbird che non è altro che un link simbolico ad un file.sh (per sicurezza lo rinomino e basta, ma sai che non ne vedo il percorso completo?)ne creo uno con lo stesso nome che però punta al nuovo file thunderbird, questa volta all'eseguibile scompattato dove mi pare.Tutto questo perchè le variabili di sistema non hanno registrato il mio Thunderbird scompattato, giusto?
Esatto.Ma giusto per curiosità: come mai non usi la versione dei repository?
Se ho capito bene la soluzione sarebbe:cancello in usr/bin il file thunderbird che non è altro che un link simbolico ad un file.sh (per sicurezza lo rinomino e basta, ma sai che non ne vedo il percorso completo?)
Solitamente viene installato in /usr/lib/mozilla/, se ci clicchi col tasto destro del mouse proprietà>generali?
Ma il problema dei link che non si aprono è rimasto
which thunderbird