Lo ho appena installato e a livello di interfaccia lascia molto a desiderare mi sembra estremamente pesa.
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7) Gecko/20041122 Firefox/0.5.6+
Build number: 20041122
0.5.6+ based on firefox 0.93
11 mb
Noto che ha ha delle barre con testo scorrevole che si possono personalizzare con vari tipi di news, tali barre possono essere spostate a piacere come pulsanti della toolbar..
Inoltre su ogni tab aperta c'è un bottone a forma di semaforo che blocca i pop up per quel sito,vi è poi un pulsante che permette di riempire i campi password del sito che si stà visitando.
C'è anche un tasto per riempire i moduli con i propri dati memorizzati e uno per cancellare la cache direttamente.
In fase di setup viene chiesto inoltre di inserire lo zip code (usa) per avere le previsioni del tempo che vengono visualizzate in una tab apposita..
Il tutto in una interfaccia che io trovo troppo "piena" e confusionaria rispetto a quella standard di firefox .
Su ogni tab c'e inoltre una x per chiuderla.
Mi pare firefox con una aggiunta di qualche estensione (x weatherfox tabbrowser extension ecc...)
Nel setup (impostato come quello di firefox)c'è una voce che ti permette sito per sito di gestire java le password ecc..e per ogni sito propone vari livelli di sicurezza impostabili e riconoscibili per colore.
Vi è anche una voce tabbed browsing che permette una gestione avanzata di tale funzione (sembra il tabbrowser extension..)
Inoltre ci sono le "passcard" una specie di gestione avanzata delle password sito per sito.
Noto inoltre il supporto alle estensioni a ai temi , netscape si collega per entrambi al sito mozilla.update anche se non sono disponibili voci specifiche a riguardo..
Ci sono 3 piccoli quadratini nella gestione temi ed estensioni che per ogni voce vanno al sito di origine oppure all'update o alle informazioni sulla estensione stessa.
Per vedere la relase note da "help" bisogna avere una password (appare la maschera di richiesta)
Co pulsante customize (chiave inglese ) gestisco in maniera più avanzata rispetto a firefox l'aspetto dei pulsanti, ci sonp 3 schede le ultime due aggiungono varie iconcine tipo bookmark scelti da netscape, al browser.
Nel complesso non si può vedere , uno sfarfallio di scritte scorrevoli e mega tabs aperte ( all'avvio devi inserire la password netscape in una tabs che ti si apre tutte levolte) che ti danno il mal di testa, oltre ad una interfaccia che da l'idea di una grande bomboniera.
In compenso si è assorbito tutti i plugins di firefox
Ora lo disinstallo.
Ciao