Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*  (Letto 4010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrixx

  • Post: 5892
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« il: 30 Novembre 2004 17:27:20 »
Lo ho appena installato e a livello di interfaccia lascia molto a desiderare mi sembra estremamente pesa.


Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7) Gecko/20041122 Firefox/0.5.6+
Build number: 20041122


0.5.6+ based on firefox 0.93

11 mb :shock:

Noto che ha ha delle barre con testo scorrevole che si possono personalizzare con vari tipi di news, tali barre possono essere spostate a piacere come pulsanti della toolbar..

Inoltre su ogni tab aperta c'è un bottone a forma di semaforo che blocca i pop up per quel sito,vi è poi un pulsante che permette di riempire i campi password del sito che si stà  visitando.
C'è anche un tasto per riempire i moduli con i propri dati memorizzati e uno per cancellare la cache direttamente.
In fase di setup viene chiesto inoltre di inserire lo zip code (usa) per avere le previsioni del tempo che vengono visualizzate in una tab apposita..

Il tutto in una interfaccia che io trovo troppo "piena" e confusionaria rispetto a quella standard di firefox .

Su ogni tab c'e inoltre una x per chiuderla.

Mi pare firefox con una aggiunta di qualche estensione (x weatherfox tabbrowser extension ecc...)

Nel setup (impostato come quello di firefox)c'è una voce che ti permette sito per sito di gestire java le password ecc..e per ogni sito propone vari livelli di sicurezza impostabili e riconoscibili per colore.

Vi è anche una voce tabbed browsing che permette una gestione avanzata di tale funzione (sembra il tabbrowser extension..)

Inoltre ci sono le "passcard" una specie di gestione avanzata delle password sito per sito.

Noto inoltre il supporto alle estensioni a ai temi , netscape si collega per entrambi al sito mozilla.update anche se non sono disponibili voci specifiche a riguardo..

Ci sono 3 piccoli quadratini nella gestione temi ed estensioni che per ogni voce vanno al sito di origine oppure all'update o alle informazioni sulla estensione stessa.

Per vedere la relase note da "help" bisogna avere una password (appare la maschera di richiesta)
Co pulsante customize (chiave inglese ) gestisco in maniera più avanzata rispetto a firefox l'aspetto dei pulsanti, ci sonp 3 schede le ultime due aggiungono varie iconcine tipo bookmark scelti da netscape, al browser.


Nel complesso non si può vedere , uno sfarfallio di scritte scorrevoli e mega tabs aperte ( all'avvio devi inserire la password netscape in una tabs che ti si apre tutte levolte) che ti danno il mal di testa, oltre ad una interfaccia che da l'idea di una grande bomboniera.
In compenso si è assorbito tutti i plugins di firefox
Ora lo disinstallo.

Ciao :D

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2004 18:23:05 »
Uno screenshottino giusto per gradire?c ;)

Ciao :)

Offline fabrixx

  • Post: 5892
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2004 20:05:01 »
Eccoti accontentato...
Lo ho reinstallato solo per te (..povero registro)
http://utenti.lycos.it/giulca/Immagine.jpg

Seguiranno a breve altre...(ora devo uscire)

Ciao :D

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2004 20:23:28 »
Non dovevi... Comunque, grazie 1.000!
Beh.. Così a prima vista non sembra poi malaccio...
Firefox però mi piace di più "al naturale" ;)

Ciao :)

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2004 11:01:58 »
scusate l'ignoranza.. ma cosa è Netscape 0.5.6+

il nuovo browser di netscape (ma non erano alla versione 7.2) :?:  :shock:  :?:  :shock:  :!:
da dove si scarica, sul sito della netscape non ci sono riferimenti (anche con una veloce ricerca di google non ho trovato nulla)

EDIT (ME STESSO):  ok ho trvato la notizia qui http://hardware.multiplayer.it/  ,
il problema è ora da dove posso scaricarlo?

Offline Slurpolo

  • Post: 185
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2004 16:16:30 »
Per ora è riservato ai beta tester. Comunque ne trovi una recensione più completa qui: http://www.mozillazine.org/articles/article5691.html

Offline fabrixx

  • Post: 5892
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2004 19:24:13 »
Il forum ieri sera era bloccato e ho potuto postarlo solo ora , comunque ho inserito il link nella prima immagine:
Altri screenshots

http://utenti.lycos.it/giulca/Netscapebeta.htm


Ciao :D

Offline diablox

  • Post: 10
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2004 01:49:13 »
potete scaricare netscape da ftp://ftp.netscape.com/pub/netscape/oisjsd_hjio834908y/win32_oi4970s/NSbrowserSetup-Full.exe

comunque firefox è sempre il migliore  8)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2004 12:13:14 »
Scusate se forse sono OT e forse mi sbaglio pure:
ma la presente discussione non è simile a questa?

Offline Andrea

  • Post: 1034
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2004 14:27:04 »
Non è malaccio,anzi!
La gestione delle tab è molto buona: quasi al livello di Tabbrowser Extensions.
Certo hanno messo un pò di orpelli inutili, ma personalizzando l'interfaccia diventa più rilassante.
Bellissima l'icona di Netscape quando carica la pagina :)

Offline fabrixx

  • Post: 5892
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2004 14:33:44 »
L'icona di netscape è una delle poche cose cose che salverei...

Ciao :D

Offline andrewm

  • Post: 238
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2004 16:39:50 »
Citazione da: andr3a
Non è malaccio,anzi!
La gestione delle tab è molto buona: quasi al livello di Tabbrowser Extensions.
Certo hanno messo un pò di orpelli inutili, ma personalizzando l'interfaccia diventa più rilassante.
Bellissima l'icona di Netscape quando carica la pagina :)


però ho notato che quando apri una tab ti apre in automatico uno sponsor o la home di netscape  invece di about:blank :shock:

Offline Andrea

  • Post: 1034
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2004 19:11:06 »
Citazione da: [andrew]

però ho notato che quando apri una tab ti apre in automatico uno sponsor o la home di netscape  invece di about:blank :shock:

Imposta come home page about:blank

Offline Oofus

  • Post: 13
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2004 22:02:33 »
Mi piace che il titolo della pagina ed il nome del browser non è sopra in alto e separato ma è incluso nella barra degli strumenti. Potrebbe essere un'idea per la prossima versione di Firefox  :)

Offline fabrixx

  • Post: 5892
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #14 il: 14 Gennaio 2005 22:13:09 »
Announcement:  E' uscito Netscape prototype v.2, in pratica la seconda alpha del nuovo Netscape..

   nsbrowsersetup-full.exe   NetscapeProduct   Jan-7    9264K   404   4:12 PM
Message:   This Prototype contains the same feature set as the last, however it's based on the Firefox 1.0 codebase.  It also contains a few performance improvements. ATTENTION It is highly recommended that you uninstall and delete your existing Netscape Browser profile.  You can find your profile in the "Application Data" directory, which is typically found at  C:\Documents and Settings\\Application Data\Netscape.  The folder "Application Data" is hidden on many systems, and it can be unhidden by changing "Folder Options" in the "Tools" menu of Windows File Explorer. The new Prototype will still execute properly if you don't delete your profile, but you might notice strange behavior with saved data such as bookmarks and your home group. Enjoy, The Netscape Product Team




L'ho installata e l'interfaccia mi sembra un tantino alleggerita sembra più veloce nel caricamento (anche se uguale nell'aspetto).

p.s. l'ho già tolta..ancora non ci siamo proprio

Ciao :D

Se volete il link ve lu upperei io ma ho paura sia illegale..bisognerebbe registrarsi prima ..

Ciao :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.