Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*  (Letto 4011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrixx

  • Post: 5892
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2005 01:16:36 »
E' uscita la pre-beta(la stò scaricando)



...ed il forum è in fermento: pro netscape contro pro firefox:

Solo alcuni:


:cry: non posso dare il link perchè ci si deve registrare...

Prebeta screenshots:
http://utenti.lycos.it/giulca/media/netscapeprebeta/prebeta.htm

Ciao:D

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #16 il: 21 Febbraio 2005 11:48:25 »
Citazione da: fabrixx
E' uscita la pre-beta(la stò scaricando)



...ed il forum è in fermento: pro netscape contro pro firefox:

Solo alcuni:


:cry: non posso dare il link perchè ci si deve registrare...

Prebeta screenshots:
http://utenti.lycos.it/giulca/media/netscapeprebeta/prebeta.htm

Ciao:D

dove ??? mi risulta che le iscrizioni fossero chiuse (Jay Garcia dixit...)

Offline fabrixx

  • Post: 5892
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #17 il: 21 Febbraio 2005 19:37:35 »
Mi iscrissi mesi fà non sò se ora si può..
Ho un link chilometrico se lo posto sfondo il forum!!

Ciao

Offline fabrixx

  • Post: 5892
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #18 il: 03 Marzo 2005 19:08:52 »

Offline butriga

  • Post: 77
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #19 il: 04 Marzo 2005 10:29:19 »
lo sto provando,è carino,ha preso molto da firefox e qualcosa da IE(nel senso che si possono utilizzare,volendo, active X e altro che altri browser per sicurezza non trattano)...devo ancora vedere bene com'è ma mi sembra troppo impataccato di sponsor,pubblicità...insomma c'è da levare un pò di collegamenti e roba inutile e poi si può ragionare...può essere una bella idea quella delle 10 possibili diverse toolbar(sarebbe la barra dei segnalibri in FF,in netscape oltre ad impostare quella se ne possono mettere altre con news o utilities particolari)

nel complesso non male, soprattutto come veocità, ma FF è sempre er mejo....e che te lo dico a fà?

Offline fabrixx

  • Post: 5892
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #20 il: 05 Marzo 2005 07:54:57 »
:D  :D Hai centrato pienamente.

Condivido tutto.

Infatti ho provato anche questa versione,(pieno di buone intenzioni) ma non ho resistito,lho tolto subito, è veramente troppo "pieno"di roba e l'interfaccia è odiosa.

Molte delle novità introdotte possono essere svolte da un buon firewall(meglio).

Ciao :D

ekerazha

  • Visitatore
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #21 il: 05 Marzo 2005 18:35:43 »
Io ho installato Netscape 8.0 Beta e per ora ha sostituito il mio Firefox  :D
Basato appunto su Firefox ma con alcune funzionalità notevolmente potenziate, una su tutte (ma non solo) una gestione estremamente migliore dei profili con le password ecc. memorizzate nei vari siti.
Inoltre è possibile cambiare al volo motore di rendering (utilizzando quello di IE come "sostituto"), utile nel caso di siti "IE only" che facciano ad esempi utilizzo di controlli ActiveX.

Piccola nota sui controlli ActiveX... si tende a demonizzarli quando a mio parere si possono invece rivelare davvero utili... se Microsoft ha commesso errori sotto il profilo della sicurezza nella loro implementazione, questo non deve portare a demonizzare la loro idea in sè. Comunque detto questo Netscape 8 avvisa sui possibili rischi ogni qual volta utilizzando il motore di IE viene caricato un controllo ActiveX, evidenziandone i potenziali pericoli.

Inoltre non vedo dove sia tutta questa "pubblicità Netscape" che dite... basta nascondere la sidebar, cancellare un po' di bookmark e fare un paio di modifiche alla configurazione...

Offline fabrixx

  • Post: 5892
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #22 il: 06 Marzo 2005 08:49:40 »
Per me ripeto la possibilità di visualizzare gli active x insieme mi da l'idea di uno strano miscuglio di browser ,che alla lunga potrebbe causare una grande instabilità.

Anche io ho provato a togliere le varie toolbar,ma l'interfaccia (almeno sul mio pc) mi rallenta notevolmente la navigazione rispetto a firefox.

D'altro canto apprezzo molto alcune cosine come la x sulle tabs,ecc..
In effetti può essere molto pratico in un sito che usa gli active x premere sul tasto iexplorer e visualizzarlo, ma i filmati di rossoalice non vanno lo stesso e non sono riuscito ad eseguire windows update.

Per il gestore di siti integrato, mi pare di aver udito che venga messo in firefox 2.0 o più in là,ma ripeto per chi usa un buon firewall (ma anche per chi non lo usa)lo rtengo sembra molto superfluo.

Purtroppo manca la localizzazione italiana (siamo alla 6- 4.75 per l'italiano..)

Bisogna dire che è ancora una versione beta e sono convinto che a livello di interfaccia si farà ancora molto (basti guardare le pre beta come erano).
Netscape anche con la 6.0 fù troppo precipitosa a distribuire versioni ufficiali (ricordate che bug era la 6.0, la scaricai col mio 56k..il mio primo download.)..poi le cose sono nettamente migliorate.

E poi questo è il forum di firefox quindi non voglio andare oltre...
Non vorrei far troppa pubblicità

Ciao :D

ekerazha

  • Visitatore
Netscape 0.5.6+ based on firefox 0.93 **UPDATED 8.0 BETA*
« Risposta #23 il: 06 Marzo 2005 09:06:14 »
Bo... io ieri ho provato Windows Update e mi funzionava (utilizzando il motore di rendering di IE). Per quanto riguarda il "security manager" la cosa è un po' diversa... serve per applicare restrizioni o meno a determinati siti relativamente ai cookies, script, controlli activex ecc. ovvero cose che discostano un po' dalla competenza di un firewall inteso in senso classico (con qualche eccezione).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.