Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: non riesco a cancellare messaggi dalla cartella POSTA IN ARRIVO  (Letto 2115 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Pamato

  • Post: 3
non riesco a cancellare messaggi dalla cartella POSTA IN ARRIVO mi esce un messagio che dice: la cartella CESTINO è piena quindi devi svuotarla o compattarla.
Ho provato a cancellare i messaggi di dimensioni maggiori ma è stato inutile, avrò liberato spazio per almeno 100 Mb senza risultato.
Se faccio la compattazione cosa succede ai messaggi? vengono cancellati o sono sempre visibili?
Grazie mille.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: non riesco a cancellare messaggi dalla cartella POSTA IN ARRIVO
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2016 18:24:44 »
Se il CESTINO è pieno, come ti dice il messaggio, devi svuotarlo, diversamente la POSTA IN ARRIVO che vuoi cancellare non ha il posto dove essere messa-cestinata.  Sarebbe opportuno svuotare il Cestino (di logica sono mail che non servono più) poi compattare la cartella. La compattazione non cancella i messaggi, neppure quelli del Cestino, che puoi sempre eventualmente vedere o recuperare. Non è però opportuno far partire la Compattazione con una Cartella piena o con poco spazio disponibile (come nel tuo caso, devi eliminare altre mail o spostarle).
Permettimi un suggerimento. Non capisco perchè cestini i messaggi se poi pensi di andare a rivederli perchè ti servono, è meglio allora creare una Cartella Locale dove spostarli in attesa di probabili future rivisitazioni e spostare nel cestino (buttare) solo quelle che sei sicuro non ti servono veramente.

Offline Paolo Pamato

  • Post: 3
Re: non riesco a cancellare messaggi dalla cartella POSTA IN ARRIVO
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2016 17:32:18 »
Buongiorno, ringrazio molto per la risposta.
A dire il vero è una settimana che continuo a cancellare messaggi dal cestino però ancora non mi lascia cancellare quelli della Posta in Arrivo, dice sempre che il cestino è pieno.
Ho anche spostato un bel po' di posta in una cartella locale ma non è servito.
Ora proverò a spostare ancora altri messaggi e poi vedrò .
Eventualmente mi faccio risentire.
Grazie a tutti.
Paolo

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: non riesco a cancellare messaggi dalla cartella POSTA IN ARRIVO
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2016 17:40:25 »
Ma dopo aver svuotato il cestino hai anche compattato la cartella?

Offline Paolo Pamato

  • Post: 3
Re: non riesco a cancellare messaggi dalla cartella POSTA IN ARRIVO
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2016 19:41:38 »
buonasera, oggi ho provveduto a svuotare il Cestino.
Andando però su PROPRIETA' mi dice che il cestino ha 0 messaggi e occupa 4GB, infatti se provo a metterci dentro qualcosa mi dice che è pieno.
Cosa devo fare, compattarlo?
Si potrebbe eventualmente cancellarlo e ricrearlo? oppure esiste una opzione per fare una specie di formattazione?
Grazie mille. 

Offline dharma

  • Post: 77
Re: non riesco a cancellare messaggi dalla cartella POSTA IN ARRIVO
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2016 20:50:21 »
la compattazione l'hai fatta?

Vai su File e poi nel menu clicca su Compatta Cartelle.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.