Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird aggiunge un "Rispondi a" me stesso ad ogni nuovo messeggio  (Letto 2654 volte)

Offline germanezio

Ogni volta che richiedo un "Scrivi un nuovo mesaggio" Thunderbird mi apre la schermata di preparazione della mail da inviare con al primo posto, degli indirizzi in usita, ancora prima di inserire l'indirizzo a cui inviare, un "Rispondi a" seguito dall'indirizzo della casella da cui sto inviando cioè me stesso.
Questo avviene per ogni mio account inserito in Thunderbird idipendentemente dal server di riferimento (ho tre server diversi con vari mie indirizzi mail).
Se procedo con l'invio, sia che abbia rimosso o no il "Rispondi a" me stesso, il messaggio viene inviato al destinatario/i correttamente senza nessuna "risposta" a me stesso.
Se lascio la maschera di preparazione senza indirizzo/i effettivi di invio e solo con il "rispondi a" me stesso il pulsante "Invia" non viene attivato.
Quindi la spedizione delle mail avviene sempre correttamente ma non capisco il senso di quel "Rispondi a" me stesso inserito automaticamaente.
Preciso che cio capita in ogni caso: anche con "Rispondi solo al mittente", "Rispondi alla lista" "Rispondi a tutti".
Grazie a chi mi può indicare una eventuale soluzione.     

Offline Winfox

Vai sulle impostazioni degli account e vedi che c'è nome (quello che legge il tuo interlocutore), indirizzo mail (il tuo), indirizzo per le risposte.
Se quest'ultimo lo cancelli quella voce ti sparirà, ma personalmente non so dirti cosa succede a chi ti vuole rispondere (se hai 2 account puoi fare una verifica molto velocemente)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Il "rispondi a" viene utilizzato da chi riceve il messaggio, ad es. potresti inviare la mail con "tizio@dominio" e impostare "rispondi a: tizio@altrodominio". Il destinatario, quando risponde, manderà la mail a tizio@altrodominio

Offline germanezio

Grazie Winfox ho abblencato, come da te suggerito, il campo "Indirizzo per risposte" delle impostazioni degli accaunt che, per mia erronea interpretazione della sua funzione, avevo impostato con lo stesso mio indirizzo e il problema si è risolto: è cioè sparito l'inserimento automatico in cima alla lista indirizzi di invio il "Rispondi a" me stesso. Ho fatto delle prove con alcuni miei account, come mi hai suggerito, e tutto funziona: l'account ricevente vede l'indirizzo dell'account trasmittente e se, ad esempio, utilizza la funzione "rispondi solo al mittente" la risposta arriva correttamente.
Grazie di nuovo.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2016 10:04:38 da germanezio »