Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: backup di FEBE  (Letto 864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1696
backup di FEBE
« il: 21 Marzo 2016 09:39:29 »
Ho da pochi giorni FEBE e quando apro firefox oltre alla pagina iniziale di libero, ogni tanto mi apre contemporaneamente il suo sito (non mi riferisco alla pagina del risultato del backup effettuato), mi chiedo se c'è un modo per non aprire questa pagina dove c'è il free scan? Grazie

http://softwarebychuck.com/febe/Welcome%20pages/FEBE8welcome.html

mi chiedo poi se il backup programmato, va fatto solo a pc acceso? volevo farlo 1 volta alla settimana con un orario di mattina tipo le 4 o le 5 in modo da evitare di farlo mentre sto navigando perchè mi interrompe crashando per qualche secondo, ma non riesce a effettuarlo anche se gli clicco su imposta l'orario del backup.

http://www.megalab.it/images/contents/18853/normal.png
« Ultima modifica: 21 Marzo 2016 09:42:56 da Schwanz »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36280
Re: backup di FEBE
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2016 08:42:03 »
Schwanz, scusami la domanda ma hai proprio bisogno di un'estensione per fare i backup del profilo?
Il nostro Forum è pieno di trucchi, suggerimenti e procedure affidabili (compreso l'utilizzo di 7-Zip) per fare questo... capirei l'estensione ImportExportTool di Thunderbird che effettua anche il backup del profilo, ma FEBE mi sa tanto del deprecato MozBackup... al limite c'è la funzione Sync.   :)

Offline Schwanz

  • Post: 1696
Re: backup di FEBE
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2016 11:04:06 »
siccome mi sono beccato un virus di amazon che mi ha criptato dei files word e excel e alcuni files dal profilo dove mi ha modificato quasi del tutto di fabbrica, volevo appunto fare un backup così da rendere pronto a ripristinare il profilo senza dover risistemarlo manualmente e senza che dovessi aspettare di copiare tutto il profilo di casa (io lavoro solo di mattina), il sync in ufficio non lo posso usare perchè blocca la connessione, ed è protetto dall'amministratore che non mi permette neanche di fare la sincronizzazione con il pc di casa.
« Ultima modifica: 22 Marzo 2016 11:08:26 da Schwanz »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36280
Re: backup di FEBE
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2016 08:45:39 »
Ok, quindi o usi una versione portable in ufficio (e quindi il backup è in "live") o fai i backup col copia e incolla, come si sono sempre fatti.
Non ho mai utilizzato FEBE e quindi non saprei aiutarti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.