Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Filtri sui messaggi  (Letto 685 volte)

Offline Elipa

Filtri sui messaggi
« il: 14 Marzo 2016 10:10:45 »
Fino all'ultima versione di Thunderbird ho sempre creato filtri sui messaggi in arrivo senza problemi. Su quella attuale  -38.6.0 - non mi riesce più di farli funzionare. Mi funzionano solo quelli dove c'è una sola regola (Mittente; è, indirizoo email; sposta in; cartellla), se aggiungo un altro indirizzo email non funziona più niente.
In più dopo aver creato il filtro ho sempre eseguito il filtro evidenziandolo e cliccando sul pulsante "Esegui ora" e il messaggio aperto veniva  chiuso e spostato nella cartella di destinazione. Ora o non si attiva il pulsante "Esegui ora" o non esegue il comando.

Online deckard

Re: Filtri sui messaggi
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2016 10:16:59 »
Buon giorno,
Scusa la banalità della domanda, ma il filtro è impostato affinché soddisfi tutte le condizioni o affinché sia soddisfatta anche soltanto una di esse?
Cordiali saluti.

Offline Peppino

« Risposta #2 il: 14 Marzo 2016 10:23:35 »
E' esattamente come dici tu Elipa. Praticamente non funziona più. Ho creato un nuovo filtro e il pulsante esegui ora resta sempre non cliccabile. Ho provato ad eseguire i filtri nella cartella selezionata ma anche in questo caso il nuovo filtro non ha funzionato. Ho messo come condizione che soddisfi anche solo una di esse anche se la condizione è una sola ma non ne vuole sapere. (così rispondo anche a deckard )
Mi sa tanto che con l'ultimo aggiornamento hanno bucato qualche cosa !!!!

Offline Elipa

« Risposta #3 il: 14 Marzo 2016 18:32:16 »
Per la soluzione tutto è lecito: "soddisfa tutte le condizioni"