Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Come configurare mail asrem  (Letto 1402 volte)

Offline dragonblu17

Come configurare mail asrem
« il: 07 Marzo 2016 22:15:56 »
Salve a tutti. Ho una mail xxx@asrem.org, ma non riesco in nessun modo a configurarla con TB.
Premetto che ho provato tutte le combinazioni possibili pop3 ma mi da sempre errore. :sbat: :sbat:
Come devo fare?? Aiuto!!!!

Grazie!!!

Offline max1210

Re: Come configurare mail asrem
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2016 22:56:09 »
Buonasera.
Scusa, ma per account @asrem intendi quella dell'Azienda sanitaria del Molise?
Se è questa, visto che è una istituzione ha dei suoi parametri specifici, devi avere questi per impostarla in Tb.
Dimenticavo, naturalmente anche la password per questo account.

Offline dragonblu17

« Risposta #2 il: 08 Marzo 2016 14:24:34 »
Ciao e grazie per la risposta. Si, confermo che si tratta proprio di quella mail.
Premetto pure che prima usavo un altro programma per scaricare quella posta e funzionava bene, quindi ho settato tuttti i parametri. Ora avevo intenzione di passare a TB ma sto avendo difficoltà con questa mail.
Preciso pure che ho riportato gli stessi parametri ma con TB non riesco a scaricare le mail. Come devo fare?

Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2016 16:29:27 »
Dati personali a parte (offuscali) potresti fornirci i parametri per l'invio e per la ricezione che hai impostato nel tuo Thunderbird?

Offline dragonblu17

« Risposta #4 il: 09 Marzo 2016 23:30:25 »
Buonasera. Volevo far presente a chi mi ha aiutato che, non so perchè e non so come, tentando di cambiare e ricambiare provando tutte le varie combinazioni possibili tra i parametri ma sono riuscito a far funzionare la mail (o almeno per ora pare che funzioni).
Ora però, prima che succeda altro volevo sapere una cosa importantissima.
C'è un modo per salvare l'account di posta con i relativi settaggi onde evitare di doverli reinserire tutti da capo nel caso dovessi formattare il pc?? E che quindi anche in caso di formattazione, posso semplicemente ricaricare il file con l'account e i suoi settaggi salvati??

Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2016 09:22:38 »
Se fai una  :cerca: vedrai quali file indispensabili sono da salvare.
A parte questo, io personalmente ho una bella cartella con dentro tutti gli screenshot delle mie impostazioni...   ;)