Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Aiuto post virus  (Letto 512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ott.mod

  • Post: 1
Aiuto post virus
« il: 29 Febbraio 2016 15:38:13 »
Buonasera a tutti,
richiedo il vostro aiuto in quanto dopo che il pc è stato infettato da un virus ho avuto problemi con thunderbird:
- il virus era un trojan di quelli inviati esempio fatture (purtroppo di solito gestisco io le mail ma in mia assenza è stato aperto)
- quando andavo ad aprire il programma mi veniva fuori lo screen allegato 1 e poi il programma si chiudeva automaticamente
- ho rimosso il virus (spero), adesso anche in modalità provvisioria con malwarebites mi dice che è tutto pulito
- lo stesso dopo la pulizia thunderbird non si apriva così l'ho disinstallato ho cancellato la cartella delle impostazioni
- al successivo riavvio tutto ok se non fosse che inserendo i parametri per accedere alla mail mi viene fuori questa schermata allegata 2
- ultima cosa non so perchè ma cercando di accedere alla pagina degli add-on mi da questa risposta (immagine 3)







Cortesemente vorrei sapere se quelle ultime 2 immagini sono normali o c'è ancora qualcosa di sospetto che potrebbe essere residuo del virus?
Grazie per la vostra cortesia,

Saluti

Luca
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2016 15:42:35 da ott.mod »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.