Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird su MAC - Tasto "Invio" e "Allegati" MANCANTI !  (Letto 651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlCross

  • Post: 1
Ciao  :roll:, ho acquistato ieri il mio nuovo Imac e ho installato Thunderbird , immagino l'ultima versione. Tutto regolare nelle impostazioni del client e nelle impostazione di pop3 e smtp tanto che la mia email riceve regolarmente le email

Il problema si pone quando clicco su "scrivi" , per scrivere una nuova email o anche quando clicco su "rispondi" ad una email perchè nel riquadro riesco a inserire l'indirizzo email del destinatario, l'oggetto e il testo ma quando vado per cliccare su invia, mi accorgo con mia grande sorpresa che MANCA il tasto "Invia", poi mi sono accorto che manca anche il tasto "Aggiungi allegati" e probabilmente ne mancano anche altri di minore importanza .....che invece avevo sul precedente computer (che aveva sistema operativo Windows)

questa la mia configurazione attuale MAC
Sistema Operativo in uso : El Capitan ultima versione
Software di protezione antivirus e firewall : Nessuno
Versione di Thunderbird in uso : ultima versione e con nessun componente aggiuntivo
Tipo di account POP3, il mio Internet Service Provider è INFOSTRADA

In 25 anni di pc è la prima volta che mi trovo di fronte a una mancanza strutturale di cosi grosso rilievo, potevo capire se si fosse trattato di un "dettaglio" mancante...........
vi ringrazio per vostri consigli a riguardo



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbird su MAC - Tasto "Invio" e "Allegati" MANCANTI !
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2016 18:18:47 »
Mi scuso ma (mea culpa) non ho capito se ti mancano solo i pulsanti



o se non visualizzi la barra in fase di composizione.

Se ti manca la barra, verifica in fase di composizione di un messaggio se nel menu Visualizza > Barra degli strumenti > è selezionato Barra strumenti composizione.
Se ti mancano alcuni pulsanti, una volta aperta la finestra di composizione, prova sempre in Visualizza > Barra degli strumenti > Personalizza... a vedere se i pulsanti sono finiti lì.

Se ci sono, puoi trascinarli sulla barra.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.