Autore Topic: Caratteri che alla chiusura cambiano e impossibili da ingrandire  (Letto 407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pacmo

  • Post: 461
Ciao, ho un amico che mi telefona spesso e volentieri con i seguenti problemi.
Allora lui tiene il monitori in ufficio molto lontano e quindi deve usare caratteri enormi.
Cosa che su thunderbird avevamo risolto con il componente aggiuntivo : Theme Font & Size Changer
Da qualche giorno al riavvio i caratteri sono tornati piccoli e il componente risulta inattivo, se lo riattivi non appare da nessuna parte e quindi non si può utilizzare.
A titolo informativo per poter riutilizzare il componente lo si deve tutte le volte reinstallare.
A questo  punto ho provato attraverso Modifica/Preferenze a modificare la dimensione dei caratteri. Ma qualsiasi valore venga inserito i caratteri dell'elenco mail non cambiano dimensione. Cambiano dimensione invece le mail singole.
Quindi chiedo
1) Cosa può causare la modifica del carattere alla chiusura/apertura
2) Come si fa a modificare il carattere dell'elenco mail
Usa Kubuntu 14.04 e una versione di thunderbird di un annetto fa. Mi sono dimenticato di guardarci.
Grazie e ciao
pac

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Caratteri che alla chiusura cambiano e impossibili da ingrandire
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2016 16:07:03 »
Cosa che su thunderbird avevamo risolto con il componente aggiuntivo : Theme Font & Size Changer
Da qualche giorno al riavvio i caratteri sono tornati piccoli e il componente risulta inattivo
Direi che il problema vero è questo.
Hai provato a disattivare tutti gli altri componenti aggiuntivi e a riavviare per verificare che uno di essi non crei conflitti con "Theme Font & Size Changer"?
Hai provato ad aggiornare l'estensione se magari è presente una versione nuova?
Hai provato a fare un downgrade (temporaneo!) di TB se magari il problema è dovuto ad un aggiornamento?
Oppure a fare un downgrade dell'estensione se non risolvi con il downgrade  (temporaneo!) del programma?

Offline pacmo

  • Post: 461
Re: Caratteri che alla chiusura cambiano e impossibili da ingrandire
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2016 10:20:44 »
Cosa che su thunderbird avevamo risolto con il componente aggiuntivo : Theme Font & Size Changer
Da qualche giorno al riavvio i caratteri sono tornati piccoli e il componente risulta inattivo
Direi che il problema vero è questo.
Hai provato a disattivare tutti gli altri componenti aggiuntivi e a riavviare per verificare che uno di essi non crei conflitti con "Theme Font & Size Changer"?

Hai provato ad aggiornare l'estensione se magari è presente una versione nuova?
Certo : Aggiornata
Hai provato a fare un downgrade (temporaneo!) di TB se magari il problema è dovuto ad un aggiornamento?
No, questo no, proverò
Oppure a fare un downgrade dell'estensione se non risolvi con il downgrade  (temporaneo!) del programma?
Questo sì perchè ho installato dalla vecchia versione che aveva sul pc

edit by miki64: sistemato il "quote"
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2016 12:42:02 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.