Autore Topic: ADBLOCK PLUS creare filtro per bloccare intero sito.  (Letto 4579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline loker

  • Post: 12
Re: ADBLOCK PLUS creare filtro per bloccare intero sito.
« Risposta #15 il: 28 Giugno 2018 08:34:58 »
Salve
quando visito un sito, e clikko da qualche parte mi si aprono sempre dei popup che mi portano su altri siti pubblicitari.
vorrei bloccare l'apertura di questi siti con adblckplus in maniera definitiva dato che il blocco dei popup di firefox non funziona.
In pratica vorrei scrivere una regola personalizzata che dice ad esempio sul sito aaa.com non aprire popup o nascondi altri siti diversi da aaa.com.
Si puo' fare?
versione adblock plus usata 2.9 con il prugin helment hiding

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ADBLOCK PLUS creare filtro per bloccare intero sito.
« Risposta #16 il: 28 Giugno 2018 09:05:12 »
Ciao. Se questa cosa ti capita con più siti web è possibile che tu abbia qualcosa che non va nel tuo client.
Se invece ti riferisci a un solo sito web in particolare, che si comporta in modo più che invasivo, la risposta è "certo", puoi impedirgli di aprire popup con ABP (creando regole che li blocchino in apertura), ma considera che se si tratta di un sito web pirata, cambierà spesso "fonte popup" e ti toccherà di starci dietro per diverso tempo prima di andare in bolla.

Trovi informazioni sulla scrittura filtro qui: https://adblockplus.org/filters#options (ti rimando proprio al paragrafo relativo a "Specifying filter options", in cui troverai il richiamo ai popup).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.