Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [RISOLTO] TB 38.6.0 (Linux): modifica della larghezza del margine delle email  (Letto 642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bodale

  • Post: 5
Ciao ragazzi,
  ho cercato u po' ovunque nei menu, dove mi sarei aspettato di trovare l'impostazione in questione, ma nulla...
Sono io che non la trovo, o non c'è proprio?  :sbat:  :cerca:
Esiste una chiave/valore da modificare nella configurazione?
Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2016 20:02:53 da Bodale »

Offline Bodale

  • Post: 5
Come non detto, ho appena trovato questa procedura:
1 ) Da: Strumenti -> Opzioni-> Avanzate -> selezioni "Editor di configurazione";
2 ) Confermi che "sai quello che stai facendo" ... ;
3 ) Nella barra superiore inserisci: "mailnews.wraplength" (senza virgolette);
4 ) Verifichi che sia impostata a quello che vuoi, io l'ho impostato a "100" (senza le virgolette);
5 ) Nella barra superiore inserisci: "mailnews.display.disable_format_flowed_support" (senza virgolette);
6 ) Lo imposti a "true" (senza virgolette);
7 ) Nella barra superiore inserisci: "mailnews.send_plaintext_flowed" (senza virgolette);
8 ) Lo imposti a "false" (senza virgolette).
9 ) FATTO

fonte: http://kb.mozillazine.org/Plain_text_e-mail_-_Thunderbird
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2016 21:43:10 da Bodale »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Mi interessava allargare i margini in risposta e personalmente ho settato il valore a 120.
Gli altri parametri non ho capito a cosa servono, e il mio inglese non mi basta  :sbat:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Il "format flowed" serve ad adattare il testo a seconda della larghezza della finestra in cui viene visualizzato. Se disattivi questa opzione, dopo un certo numero di caratteri (mi pare che il default sia 70) il messaggio va a capo e viene visualizzato in questo modo in tutte i programmi.

Se cerchi nel forum dovresti trovare qualche thread in cui se ne discute. Ho trovato alcune informazioni qui:

http://www.firstpr.com.au/web-mail/Mozilla-mail/

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Se disattivi questa opzione, dopo un certo numero di caratteri (mi pare che il default sia 70) il messaggio va a capo e viene visualizzato in questo modo in tutte i programmi.
Infatti il valore è proprio quello.
Per intenderci è quel tipo di visualizzazione che a noi risulta bizzarra, come quando visualizziamo una risposta preceduta da quelle >>> e che improvvisamente va a capo senza apparente logica, ricominciando con le  >>>.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Il "format flowed" serve ad adattare il testo a seconda della larghezza della finestra in cui viene visualizzato

Continuo a non capire: se il testo si adatta in automatico il valore di 70 a cosa serve?
Io ho messo 120 e non sfrutto tutta la larghezza ugualmente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.