Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Sincronizzare thunderbird su 2 pc  (Letto 1313 volte)

Offline paolopaulpaul

Sincronizzare thunderbird su 2 pc
« il: 18 Febbraio 2016 12:01:52 »
Ciao a tutti, Vorrei sincronizzare Thunderbird su 2 PC.

Ho provato a spostare il contenuto del profilo dal pc1 al pc2 ma niente da fare. Avete qualche suggerimento?

Per farvi capire meglio la mia esigenza:

Al lavoro utilizzo un pc fisso (ho creato dei filtri sulla posta in arrivo e alcune cartelle) e vorrei sincronizzare  il tutto sul mio pc portatile.

Help me  :(

Offline miki64

• Moderatore
Re: Sincronizzare thunderbird su 2 pc
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2016 18:10:37 »
Ciao a tutti, Vorrei sincronizzare Thunderbird su 2 PC.
Che cosa intendi di preciso per "sincronizzare"?
La stessa posta? Le stesse impostazioni?
Insomma, vuoi clonare un profilo (come mi sembra tu abbia fatto) oppure semplicemente importare alcune impostazioni (cartelle, rubrica, filtri, antispam)?

Ho provato a spostare il contenuto del profilo dal pc1 al pc2 ma niente da fare.
Che cosa significa "niente da fare"? Che cosa succede quando avvii il tuo Thunderbird da casa? POtresti dettagliare il problema?

Al lavoro utilizzo un pc fisso (ho creato dei filtri sulla posta in arrivo e alcune cartelle) e vorrei sincronizzare  il tutto sul mio pc portatile.
Ma poi avresti la necessità di sincronizzare il tutto anche in ordine inverso, cioè aggiornare il fisso del lavoro con le modifiche fatte al profilo col portatile di casa?