ma prima ,se posso, ti chiedo:
1)è solo una lista diversa o proporpio un'app/programma/estensione diversa da adblock?
2)è possbile installare quella lista solo su determinati dispositivi e non su tutti? (se ho attiva la sync , quella lista andrà su tutti i dispositivi in cui uso ff?)
grazie scusate il disturbo
Nessun disturbo, figurati, rispondo alle tue domande.
X Files è solo un'altra lista. Io consiglio caldamente di eliminare tutte quelle che hai oggi (tasto destro su ogni sottoscrizione, quindi Elimina) e passare esclusivamente alla nostra. Per sottoscriverla ti basterà andare su
http://noads.it, selezionare "Versioni" (dal menu in alto) e attendere il caricamento dei 3 moduli. Fai clic su Sottoscrivi in corrispondenza di "X Files Stable (Modulo principale) /xfs" (il blocco di mezzo), questa è la lista principale. Puoi sottoscrivere tranquillamente anche gli altri due moduli. Servono rispettivamente a eliminare la pubblicità da Facebook (NoFacebookAds) e bloccare siti web potenzialmente dannosi (Harmful WebSites).
Puoi installare questa lista dove ti pare, non ci sono limitazioni, non ci sono problemi. Se hai sync con attiva l'impostazione di allineare tutte le configurazioni, allora (ovviamente) anche le altre postazioni erediteranno la tua scelta. Se posso permettermi, X Files è fatta per tutti i dispositivi, non credo avrai problemi a utilizzarla su ogni tua postazione, fissa o mobile.